COSA TRATTEREMO:
Partendo dall’analisi delle caratteristiche tecniche e funzionali delle principali AI generative, indagheremo come questi strumenti stiano rivoluzionando la produttività, la creatività e la capacità decisionale nelle organizzazioni di ogni settore. Saranno affrontati casi d’uso concreti, strategie di implementazione e best practice, con uno sguardo critico agli impatti sull’organizzazione del lavoro, sulla sicurezza dei dati e sulla trasformazione delle competenze professionali.
Il workshop offrirà inoltre uno spazio di confronto interattivo volto a stimolare la riflessione su come preparare le imprese ad abbracciare l’AI generativa in modo consapevole ed efficace, valorizzando il capitale umano e promuovendo un approccio etico e responsabile.
PROGRAMMA
Barbara Calzi - Coordinatrice Servizio Innovazione Confindustria Romagna
Elisa Fontana – Referente REE e Training specialist Il Sestante Romagna
Gian Luigi Bonini – Innovation Team di Meta
Relatori
Claudio Rossi – Esperto AI, partner Meta
Evoluzione degli agenti IA
Gian Luigi Pari – Esperto AI, partner Meta
Evoluzione degli strumenti IA per il marketing
Andrea Pironi – Esperto AI, partner Meta
Evoluzione dei modelli GPT
Q&A
Modalità di adesione
La partecipazione al workshop, con iscrizione obbligatoria entro il prossimo 25 febbraio, è gratuita per le aziende associate.
Il giorno prima dell’incontro saranno inviate le indicazioni per il collegamento.
ISCRIZIONE AL SEGUENTE LINK
Per informazioni: segreteria organizzativa vbombardi@confindustriaromagna.it.
Per le aziende non associate, il costo di partecipazione è pari a € 100,00 + IVA a persona.
Di seguito, le coordinate per provvedere al pagamento tramite bonifico bancario da effettuarsi, esclusivamente da parte delle tipologie di aziende succitate, presso LA CASSA, codice IBAN: IT 61 Q 06270 13100 CC0000192129, intestato a Confindustria Romagna.
Inviare la ricevuta di pagamento a gsampaoli@confindustriaromagna.it, indicando altresì i dati necessari per la relativa fatturazione (Ragione sociale, indirizzo, Partita Iva).
Per ulteriori informazioni, le Aziende interessate possono rivolgersi al Servizio Innovazione:
Barbara Calzi - Tel. 0543 727724 E-mail: bcalzi@confindustriaromagna.it
Cesare Bertini – Tel. 0544 210422 E-mail: cbertini@confindustriaromagna.it