Le iniziative di solidarietà delle aziende associate

EMERGENZA ALLUVIONE: LE INIZIATIVE DI SOLIDARIETÀ DELLE AZIENDE ASSOCIATE

Il GRUPPO AEFFE sostiene le associazioni del territorio impegnate nella gestione dell’emergenza alluvione e nell’opera di ripartenza. La stilista Alberta Ferretti ha realizzato la maglia con la frase IO CI SONO i cui proventi di vendita andranno in beneficienza. La maglia è stata indossata da trenta volontari che hanno chiuso la sfilata Resort 2023 che si è tenuta a Rimini, lanciando un messaggio di resilienza e di sostegno al territorio. É stata inoltre realizzata un’asta benefica con pezzi speciali delle collezioni Alberta Ferretti. AEFFE ha anche siglato un accordo con i propri dipendenti per devolvere il corrispettivo di un’ora di lavoro che il Gruppo s’impegna a raddoppiare.
Informazioni per l’acquisto della maglia IO CI SONO: info@aeffe.com

ALFIERE L’azienda mette a disposizione scrivanie, cassettiere e sedie, usate ma in buono stato per chi ha bisogno di ripartire immediatamente arredando un ufficio.
Ha inoltre a disposizione parquet in laminato, di vari colori e metrature,  usato ma in buono stato.
Riferimento: Silvia Ciuffoli 335 698 6210

BLU VACANZE mette a disposizione 18 appartamenti della struttura di Cesenatico (www.stalegroresidence.it) per ospitare gratuitamente persone che hanno temporanee difficoltà di alloggio.
Informazioni: Katia Foschi 338 3054992

I CAMPING VILLAGE CESENATICO E PINETA SUL MARE (che non hanno subito danni materiali e sono operativi, in segno di solidarietà, ospitano gratuitamente per una settimana (22-25 maggio) 20 famiglie e/o gruppi di amici residenti nei comuni colpiti dal maltempo.
Informazioni: 054881344 - email: info@campingcesenatico.it

Alle aziende che hanno subito danni a centralini, rete dati, server e, in generale, a qualsiasi altra soluzione voce e dati, COMITEL offre la possibilità di acquistare tutto con sconti fino al 30% e con pagamento dilazionato a 9 mesi.
Informazioni: Elisa Ricci 0547 1956512 - elisa.ricci@comitel.net

LA CART è intervenuta dando supporto gratuitamente ad Hera per la pulizia di alcune strade del territorio.

Il Gruppo MARCEGAGLIA ha deciso di devolvere un totale di 1 milione di euro per sostenere sia i territori dell’Emilia-Romagna drammaticamente segnati dalle alluvioni delle scorse settimane, sia i dipendenti degli stabilimenti di Ravenna, Forlì e Mezzolara che hanno subito danni gravi alla propria abitazione, automobile o ad entrambe. https://www.marcegaglia.com/officialwebsite/wp-content/uploads/2023/05/31.05.2023-MALTEMPO-MARCEGAGLIA-DONA-1-MILIONE-DI-EURO-AI-TERRITORI-COLPITI.pdf

MYO dà la sua disponibilità a sostegno di produttori e i fornitori locali che hanno visto le loro attività travolte dall'enorme ondata d'acqua, aprendo le porte del suo magazzino per lo stoccaggio di 400 bancali a titolo gratuito.
Informazioni: Gianni Magnani 0541311311- email gianni.magnani@myo.it RM

RM si sta impegnando attivamente per dare un aiuto concreto acquistando, in prima persona, beni di prima necessità che verranno consegnati dal proprio staff e con i propri mezzi alle famiglie maggiormente in difficoltà. Ha inoltre ricevuto un grande sostegno da parte di aziende partner che si sono prodigate senza esitazione facendo arrivare in zona elettrodomestici che si aggiungeranno dunque alle consegne che verranno effettuate. Per info marketing@r-m.it

ROMACOLOR mette a disposizione 3 bancali di idropittura da interno, 99 confezioni da 14 litri. Hanno anche a disposizione una serie di colori già pronti da poter mettere a disposizione. Informazioni: Davide Borghi Tel. 0543/796659

TECHNOGYM sta supportando le persone colpite dall’alluvione con una serie di iniziative. Per far fronte all’emergenza sono stati consegnati 2000 pasti al centro di raccolta della Protezione Civile di Cesena. Inoltre, l’azienda sta collaborando per la fornitura di beni di prima necessità per l’allestimento del Campo Base per l’ospitalità di sfollati e volontari nell’area Fiera di Cesena e Pievesistina. Per la raccolta di detriti è stata messa a disposizione del comune un’area aziendale a Casa Castiglioni.
Inoltre Technogym ha lanciato un’iniziativa speciale a supporto delle aziende del settore fitness e wellness (palestre e centri sportivi), di Forlì, Cesena e Ravenna, danneggiate dall’alluvione: l’azienda recupererà le attrezzature danneggiate dei centri che saranno rigenerate/riparate.
Informazioni: 054756047