WEBINAR “Sviluppo commerciale: E-Commerce nell’area ASEAN” Mercoledì 22 aprile 2020 dalle 10:00 alle 11:00

Per sostenere i percorsi di internazionalizzazione delle imprese del territorio, a fronte dell’emergenza Coronavirus, Confindustria Romagna promuove il

WEBINAR

“Sviluppo commerciale: E-Commerce nell’area ASEAN”

Mercoledì 22 aprile 2020 dalle 10:00 alle 11:00

organizzato da Romagna Servizi Industriali Srl in collaborazione con il Dott. Giacomo Marabiso, Segretario Generale della Camera di Commercio Italiana di Singapore.

L’incontro si pone come obiettivo quello di valutare le potenzialità dell’e-commerce nell’area ASEAN e supportare le aziende italiane a strutturare la propria presenza e la vendita sui principali marketplace locali.

L’internet economy nel South East Asia raggiungerà un valore di US $ 240 miliardi entro il 2025, di questo valore US $ 102 miliardi saranno rappresentati dall’e-commerce (oltre 40% del settore locale).

Attivare programmi promozionali e attività di marketing per attrarre il cliente diventa una parte fondamentale della strategia di internazionalizzazione commerciale delle aziende.

Obiettivo:

Presentazione del progetto di penetrazione commerciale attraverso l’E-Commerce messo a punto grazie alla collaborazione tra Romagna Servizi Industriali e la Camera di Commercio Italiana di Singapore (ICCS) rivolto alle aziende associate, che prevede l’inserimento dei prodotti italiani su alcune delle più importanti piattaforme e-commerce dell’area ASEAN (focus di riferimento: agroalimentare, cosmetica, abbigliamento, design, pulizia per la casa, integratori alimentari).

Programma:

• Approfondimento sui mercati del Sud-Est asiatico con focus su Singapore.
  • Panoramica sul mercato e-commerce e i digital consumer nei paesi dell’area ASEAN.
  • Focus sul progetto di e-commerce elaborato dalla collaborazione fra Romagna Servizi Industriali ed ICCS: obiettivi, modalità di adesione e costi.

A chi si rivolge il webinar?

Titolari, Export Manager, Direttori commerciali, Marketing Manager

Modalità di adesione

La partecipazione al WEBINAR, la cui iscrizione è obbligatoria, è gratuita.

Le Aziende interessate dovranno far pervenire la loro adesione a gfornasari@confindustriaromagna.it entro e non oltre il prossimo 20 aprile 2020.

Prima delle data di svolgimento del webinar, le aziende iscritte riceveranno tutte le indicazioni per il collegamento.

Requisiti tecnici per la partecipazione

Per partecipare, è necessario verificare i seguenti requisiti tecnici per evitare problemi con la connessione:

• Sistema Operativo: Windows 7 o superiore
  • Browser – Google Chrome 80; Microsoft EDGE
  • Internet connection – Strong

Si consiglia vivamente l’uso del PC.

Al termine della sessione di approfondimento verrà lasciato spazio alle domande dei partecipanti che potranno essere inviate in chat

Suggeriamo di dotarsi di cuffie auricolare per fruire dei contenuti audio in maniera più nitida.

Per le imprese interessate ad un approfondimento individuale è possibile prevedere – dopo il webinar – un appuntamento online con i funzionari Confindustria, inviando una richiesta all’indirizzo: gfornasari@confindustriaromagna.it .

Per ulteriori informazioni, le Aziende interessate possono rivolgersi al Servizio Internazionalizzazione

Lara Piraccini – Tel. 0543 727701 - E-mail: lpiraccini@confindustriaromagna.it

Delia Bruno – Tel. 0544 210403 - E-mail: dbruno@confindustriaromagna.it