WEBINAR “GOOGLE G Suite: lavorare in team anche da remoto/smartworking”

Confindustria Romagna promuove una serie di incontri sul tema Piattaforme collaborative organizzati da Romagna Servizi Industriali Srl che si svolgerà in modalità WEBINAR.

Il secondo appuntamento si svolgerà sul tema:

GOOGLE G Suite: lavorare in team anche da remoto/smartworking

giovedì 4 giugno 2020 - dalle ore .11:00. alle ore 12:30

Migliorare la collaborazione tra il personale, sia esso fisicamente vicino, che dislocato in varie sedi o da casa, avvalendosi di strumenti digitali e di applicazioni che sfruttano il Web è un’esigenza ormai primaria delle organizzazioni. Il personale necessita di strumenti sempre più avanzati di analisi dei dati, collaborazione, comunicazione e gestione dei documenti, attraverso applicazioni, “friendly” e intuitive, accessibili da Pc, smartphone, vari dispositivi mobili o dal Web browser.

G Suite è un ecosistema unitario e coerente di applicazioni web realizzato da Google in ottica cloud native, che consente alle organizzazioni uno scambio più efficiente di informazioni e di collaborazione, anche in mobilità.

Apertura dei lavori:

• Barbara Calzi, coordinatrice servizio Ricerca e Innovazione Confindustria Romagna

Relatori saranno:

• Paolo Bellenghi, Business–NORD EST Area Manager IT MULTICLOUD & LICENSING di TIM

Partnership TIM-Google

• Oreste Di Maggio, Cloud Partner Engineer Italy di GOOGLE

Presentazione piattaforma G Suite

• Gian Luigi Bonini, responsabile Smart Tech – RSI

Presentazione servizi tecnologici di accompagnamento e sostegno per le imprese

• Silvia Scicchitano, responsabile ufficio Sviluppo Il Sestante Romagna – Assoform Romagna

Presentazione servizi formativi per le imprese

Incontro indirizzato a: Imprenditori, Manager, Innovation Manager, Chief Information Officer, Chief Technical Officer, Chief Operation Officer

Modalità di adesione

La partecipazione al WEBINAR, la cui iscrizione è obbligatoria, è gratuita per gli associati.

Per le aziende non associate, il costo di partecipazione è pari a € 70,00 + IVA a persona.

Di seguito, le coordinate per provvedere al pagamento tramite bonifico bancario da effettuarsi, esclusivamente da parte delle tipologie di aziende succitate, presso CREDIT AGRICOLE – CARIPARMA, Codice IBAN: IT 64 F 06230 24293 000030099823, intestato a Romagna Servizi Industriali Srl. Inviare la ricevuta di pagamento a gbagnolini@confindustriaromagna.it, indicando altresì i dati necessari per la relativa fatturazione (Ragione sociale, indirizzo, Partita Iva).

Le Aziende interessate dovranno far pervenire la loro adesione a info@romagnaservizindustriali.it entro e non oltre il prossimo il 3 giugno 2020.

Requisiti tecnici per la partecipazione

Per partecipare, è necessario verificare i seguenti requisiti tecnici per evitare problemi con la connessione:

Sistema Operativo: Windows 7 o superiore

Browser – Google Chrome 80; Microsoft EDGE

Internet connection – Strong

Si consiglia vivamente l’uso del PC.

Suggeriamo di dotarsi di cuffie auricolare per fruire dei contenuti audio in maniera più nitida.

Al termine della sessione di approfondimento verrà lasciato ampio spazio alle domande dei partecipanti che potranno essere inviate in chat

Le imprese potranno approfondire la fattibilità tecnologica di idee progettuali e programmare appuntamenti on-line dedicati con i funzionari inviando una richiesta all’indirizzo: bcalzi@confindustriaromagna.it.

Per ulteriori informazioni, le Aziende interessate possono rivolgersi al Servizio Innovazione (Ref. Barbara Calzi bcalzi@confindustriaromagna.it – 0543727701).