Seminario/Webinar* “Decreto 231 e modelli organizzativi: le nuove linee guida di Confindustria – prime considerazioni operative” 21 ottobre 2021 - Ore 15:30

Lo scorso giugno, il Ministero della Giustizia ha approvato le nuove Linee Guida di Confindustria per la costruzione dei modelli di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del decreto legislativo 8 giugno 2001, n. 231.

Confindustria Romagna promuove un seminario, per la presentazione delle principali novità affrontate nella nuova versione delle Linee Guida 231 ma anche per un’analisi più generale della disciplina a 20 anni dalla sua introduzione.

In merito, Confindustria Romagna promuove il:

SEMINARIO/WEBINAR

Decreto 231 e Modelli organizzativi: le nuove linee guida di Confindustria – prime considerazioni operative

che si terrà il

21 ottobre 2021 – ore 15:30

presso Confindustria Romagna sede di Ravenna – Sala Benelli

(Via Barbiani n. 8/10 - Ravenna)

organizzato da Meta.

Nell’occasione verranno approfonditi i profili di maggiore interesse e presentati alcuni dati empirici, nell’ottica di delineare un quadro completo dello stato dell’arte e condividere alcune riflessioni sulle implicazioni applicative per le imprese.

Modera:

• Davide Ceccato – Coordinatore Servizio Ambiente Sicurezza DLgs 231 Confindustria Romagna

Relatori:

• Desirè Fondaroli - Professore Ordinario di Diritto penale .-Università di Bologna
  • Umberto Poli – Componente della Commissione d.lgs. 231/2001 dell’ODCEC di Bologna, responsabile per le relazioni con le imprese del Consiglio scientifico del Master di diritto penale d’impresa di Unibo

Modalità di adesione

La partecipazione al WEBINAR, la cui iscrizione è obbligatoria, è gratuita per le aziende associate.

Le Aziende interessate dovranno far pervenire la loro adesione tramite il seguente link entro e non oltre il prossimo 20 ottobre specificando nel modulo di iscrizione la modalità di partecipazione (online o in presenza).

In merito alla modalità in presenza è d’obbligo la presentazione del green pass.

Per informazioni segreteria organizzativa sandreucci@confindustriaromagna.it.

Prima della data di svolgimento del webinar, le aziende iscritte riceveranno tutte le indicazioni per il collegamento.

Per le aziende non associate, il costo di partecipazione è pari a € 100,00 + IVA a persona.

Di seguito, le coordinate per provvedere al pagamento tramite bonifico bancario da effettuarsi, esclusivamente da parte delle tipologie di aziende succitate, presso CREDIT AGRICOLE – CARIPARMA, Codice IBAN: IT 64 F 06230 24293 000030099823, intestato a Romagna Servizi Industriali Srl. Inviare la ricevuta di pagamento a gbagnolini@confindustriaromagna.it, indicando altresì i dati necessari per la relativa fatturazione (Ragione sociale, indirizzo, Partita Iva).

Requisiti tecnici per la partecipazione via web

Per partecipare, è necessario verificare i seguenti requisiti tecnici per evitare problemi con la connessione:

• Sistema Operativo: Windows 7 o superiore
  • Browser – Google Chrome 80; Microsoft EDGE
  • Internet connection – Strong
  • Apple macOS – necessario scaricare l’App MicrosoftTeams

Si consiglia vivamente l’uso del PC.

Al termine della sessione di approfondimento verrà lasciato spazio alle domande dei partecipanti che potranno essere inviate in chat.

Suggeriamo di dotarsi di cuffie auricolari per fruire dei contenuti audio in maniera più nitida.

Per ulteriori informazioni le Aziende interessate possono rivolgersi al Servizio Ambiente Sicurezza DLgs 231 (Rif. Davide Ceccato, Tel. 0544 210419, e-mail dceccato@confindustriaromagna.it).