Non sei ancora registrato?
Registrati ora

Seminario “European Innovation Council: EIC Accelerator per finanziare l’innovazione” Mercoledì 29 novembre 2022 / Ore 11:30 presso Confindustria Romagna sede di Forlì (Via Punta di Ferro n. 2/a) oppure on line

Confindustria Romagna promuove il:

 

seminario

“European Innovation Council: EIC Accelerator per finanziare l’innovazione”

 che si terrà il

29 novembre 2022 alle ore 11:30 – 12:30

presso Confindustria Romagna sede di Forlì (Via Punta di Ferro n. 2/a)

oppure on line

 

organizzato da Meta, in collaborazione con il Digital Innovation Hub Emilia Romagna. 

Il seminario è dedicato allo strumento EIC Accelerator di Horizon Europe che punta a selezionare e supportare le migliori PMI, scale-up e start-up nello sviluppo delle loro innovazioni tecnologiche rivoluzionarie ad alto rischio e alto impatto. L'evento è organizzato in collaborazione con la rete Enterprise Europe Network e si concentrerà sull’importanza per le imprese di presentare in maniera chiara gli elementi fondamentali a livello strategico, tecnologico e di business, nonché la fase di “pitch”.

Lo strumento EIC Accelerator, nell’ambito dell’European Innovation Council (EIC) all’interno dell'UE Horizon Europe, mira a identificare e supportare le innovazioni che abbiano il potenziale di sviluppare prodotti o servizi in grado di avere impatto a livello internazionale e diventare leader di mercato. L’EIC supporta tutte le fasi dell’innovazione attraverso l’erogazione di supporto finanziario e di servizi di business acceleration e di networking con società, investitori e attori leader dell’ecosistema. 

I relatori saranno

  • Barbara Calzi - Coordinatrice Servizio Innovazione Confindustria Romagna
  • Federica Mori - Confindustria Emilia-Romagna, Enterprise Europe Network 

Programma

  • Introduzione EIC
  • EIC Accelerator Open, approccio “bottom up”
  • EIC Accelerator Challenges in specifiche aree di rilevanza strategica
  • Elementi per una proposta di successo
  • Risultati ed esempi di casi applicativi  

 

Modalità di adesione 

La partecipazione al WEBINAR, la cui iscrizione è obbligatoria, è gratuita per le aziende associate. 

Si informa che la partecipazione al seminario sarà in presenza e a distanza. 

Le aziende iscritte riceveranno tutte le indicazioni per il collegamento il giorno prima del seminario. 

Le Aziende interessate dovranno far pervenire la loro adesione tramite il seguente link entro e non oltre il prossimo 25 novembre specificando nel modulo di iscrizione la modalità di partecipazione (on line o in presenza). 

Per informazioni segreteria organizzativa vbombardi@confindustriaromagna.it. 

Per le aziende non associate, il costo di partecipazione è pari a € 100,00 + IVA a persona.

Di seguito, le coordinate per provvedere al pagamento tramite bonifico bancario da effettuarsi, esclusivamente da parte delle tipologie di aziende succitate, presso CREDIT AGRICOLE – CARIPARMA, Codice IBAN: IT 64 F 06230 24293 000030099823, intestato ad Assoservizi Romagna Srl. Inviare la ricevuta di pagamento a gbagnolini@confindustriaromagna.it, indicando altresì i dati necessari per la relativa fatturazione (Ragione sociale, indirizzo, Partita Iva).

 

Requisiti tecnici per la partecipazione a distanza

Per partecipare, è necessario verificare i seguenti requisiti tecnici per evitare problemi con la connessione:

  • Sistema Operativo: Windows 7 o superiore
  • Browser – Google Chrome 80; Microsoft EDGE
  • Internet connection – Strong
  • Apple macOS – necessario scaricare l’App MicrosoftTeams
     

Si consiglia vivamente l’uso del PC. 

Al termine della sessione di approfondimento verrà lasciato spazio alle domande dei partecipanti che potranno essere inviate in chat.

Suggeriamo di dotarsi di cuffie auricolari per fruire dei contenuti audio in maniera più nitida.

 

Per ulteriori informazioni, le Aziende interessate possono rivolgersi al Servizio Innovazione (Ref. Barbara Calzi bcalzi@confindustriaromagna.it – 0543727701).

 

Il Sistema Confindustria Romagna