I prossimi appuntamenti

Confindustria Scadenze Aziende Servizi
Non sei ancora registrato?
Registrati ora

One-to-one via web: “MISSIONE VIRTUALE GERMANIA: due giornate di incontri one-to-one col nostro partner tedesco” Giovedì 10 e Venerdì 11 Febbraio 2022

Per continuare a sostenere i percorsi di internazionalizzazione delle imprese del territorio Confindustria Romagna promuove

 

“MISSIONE VIRTUALE GERMANIA:

 

due giornate di incontri one-to-one col nostro partner tedesco”

 

Giovedì 10 e Venerdì 11 Febbraio 2022

 

organizzato da Meta.

 

 

Obiettivo

 

Gli incontri hanno l’obiettivo di fornire informazioni, consigli pratici, nozioni e suggerimenti strategici sulle potenzialità di sbocco dei prodotti e/o servizi delle aziende partecipanti sul mercato tedesco.

 

Perché la Germania?

 

La Germania è il primo Paese delle esportazioni delle imprese italiane e rappresenta il 12,5% dell’export nel mondo, che diventa 15,9% nel settore metalmeccanico che ha fatto registrare nel 2021 una crescita del 23%. Per le imprese metalmeccaniche del settore automotive la Germania offre importanti opportunità di differenziazione rispetto al settore auto con dinamiche realtà in comparti produttivi quali elettrodomestici, macchine e macchinari industriali, macchine agricole, arredo, ferroviario, bus, rubinetteria, ecc. 

 

A chi si rivolge?

 

Titolari, Export Manager, Addetti Ufficio Estero, Responsabili e Addetti commerciali e marketing di aziende del settore metalmeccanico.

 

L’iniziativa si rivolge sia alle aziende già presenti in Germania che vogliono ampliare la propria rete di contatti anche in nuovi settori sia alle aziende che si affacciano per la prima volta al mercato tedesco.

 

Programma

 

  • Call fra partner tedesco e ciascuna azienda partecipante per conoscere prodotto e obbiettivi commerciali;
  • Analisi delle potenzialità del prodotto rispetto al mercato di interesse, tenendo conto del settore, degli operatori locali e del contesto economico attuale;
  • Redazione dell’analisi di pre-fattibilità e presentazione della stessa.

 

 

Come funziona

 

L’incontro one-to-one si svolgerà via web (tramite Teams) e avrà una durata di circa 45 minuti. Le imprese che si iscriveranno dovranno compilare entro il 7 febbraio un apposito modulo preliminare necessario a rendere più efficace l’incontro.

Le aziende iscritte riceveranno l’orario e le indicazioni per il collegamento prima della data di svolgimento, successivamente al termine di iscrizione.

 

Modera:

Lara Piraccini – Coordinatrice Servizio Internazionalizzazione Confindustria Romagna

 

Relatore:

Dott. Christoph Ochsenreiter, Country Manager di DT Consult con esperienza ventennale nel settore della meccanica e automotive, specializzato nel lavoro con aziende italiane. DT Consult è un team di specialisti dell’internazionalizzazione che opera direttamente dal territorio con professionisti che parlano fluentemente la lingua italiana, garantendo una presenza sul territorio e svolgendo un lavoro efficace in lingua locale.

 

Modalità di adesione

 

Per effettuare l’incontro one to one è necessario procedere alla prenotazione di un appuntamento inviando una richiesta all’indirizzo: seminariointernazionalizzazione@confindustriaromagna.it entro e non oltre il prossimo 7 febbraio 2022

 

Gli incontri sono gratuiti per gli associati.

 

Per le aziende non associate, il costo è pari a € 90,00 + IVA. 

Di seguito, le coordinate per provvedere al pagamento tramite bonifico bancario da effettuarsi, esclusivamente da parte delle tipologie di aziende succitate, presso CREDIT AGRICOLE – CARIPARMA, Codice IBAN: IT 64 F 06230 24293 000030099823, intestato a Romagna Servizi Industriali Srl. Inviare la ricevuta di pagamento a gbagnolini@confindustriaromagna.it, indicando altresì i dati necessari per la relativa fatturazione (Ragione sociale, indirizzo, Partita Iva).

 

Requisiti tecnici per la partecipazione

 

Per partecipare, è necessario verificare i seguenti requisiti tecnici per evitare problemi con la connessione:

  • Sistema Operativo: Windows 7 o superiore
  • Browser – Google Chrome 80; Microsoft EDGE
  • Internet connection – Strong
  • Casse audio o cuffie auricolari
  • Microfono

Si consiglia vivamente l’uso del PC e l’uso di webcam.

 

Per ulteriori informazioni, le Aziende interessate possono rivolgersi al Servizio Internazionalizzazione

Lara Piraccini – Tel. 0543 727701 - E-mail: lpiraccini@confindustriaromagna.it   

Delia Bruno – Tel. 0544 210403 - E-mail: dbruno@confindustriaromagna.it

Il Sistema Confindustria Romagna