Non sei ancora registrato?
Registrati ora

Alessia Valducci di Valphmarma premiata dal comune di Rimini fra le imprenditrici di successo del territorio

Nella giornata dedicata alle donne, il Comune di Rimini ha premiato le imprenditrici riminesi di successo del territorio che grazie alla loro sensibilità e al loro impegno in diversi ambiti professionali, sono state capaci di offrire servizi diversi, di inventarsi e di innovare, di guardare al futuro con creatività. Fra queste Alessia Valducci, Presidente Valpharma Group, candidata da Confindustria Romagna. 
Le sette imprenditrici premiate quest’anno sono le stesse indicate dalle associazioni di categoria, fra cui Confindustria Romagna, nel 2020, ma che non avevano potuto ricevere l’attestato a causa della prima ondata di pandemia che aveva impedito, proprio un anno fa, di celebrare l’annuale cerimonia di riconoscimento.
Operano nel campo della medicina, del turismo, dell’educazione, della musica, dell’agricoltura, dell’arte visiva, dell’artigianato, dei servizi innovativi e per il tema ‘La resilienza dei sogni, capacità e creatività delle donne imprenditrici’, hanno ricevuto il riconoscimento dell’amministrazione.

“Sono tra quante credono - ha detto in video conferenza durante la cerimonia, Gloria Lisi, Assessore alle pari opportunità e Vicesindaco del Comune di Rimini –che ogni limite apra ad un’opportunità. Sono anche convinta che si debba essere sempre pronte a cogliere le opportunità. La pandemia, la crisi economica, la rivoluzione digitale, hanno cambiato e stanno cambiando radicalmente la società producendo senso di precarietà ma, contemporaneamente, dovrebbero anche lasciarci delle consapevolezze che devono poi sedimentare in una tensione all' immaginare il domani. Possiamo dire che nel mondo globalizzato bisogna essere pronti ad affrontare il cambiamento, e sappiamo che la rotta dovrà essere un’idea di futuro. Oggi, 8 marzo, vorrei sottolineare ancora una volta come le donne - capaci ad aggregare energie, adeguarsi ai cambiamenti, oltre a svolgere faticosamente quell'infinito lavoro di cura quotidiano - siano la sicurezza nell'incertezza ed il loro lavoro, capacità di resistenza e di visione. Per questo abbiamo voluto continuare a riconoscere lo spirito d'impresa delle donne in una giornata simbolica: riconoscere il talento e la tenacia. Grazie a tutte voi”. 

 

 

 

Il Sistema Confindustria Romagna