Alessia Valducci Vicepresidente di Confindustria Romagna e Chairwoman del Gruppo Valpharma premiata dal Comune di Rimini

Nel giorno contro la violenza sulle donne si è tenuta la consegna dei riconoscimenti del Comune di Rimini alle imprenditrici riminesi di successo che grazie alla loro sensibilità e al loro impegno in diversi ambiti professionali, sono state capaci di offrire servizi diversi, di inventarsi e di innovare, di guardare al futuro con creatività.
Fra loro Alessia Valducci Chairwoman del Gruppo Valpharma e Vicepresidente di Confindustria Romagna.
Sette donne imprenditrici, sette storie di chi ha lottato per l'indipendenza economica, sette imprese che, nonostante il lockdown e la crisi, sono testimonianza di resilienza e successo - silegge nelle motivazioni del Comune di Rimini.
Le donne premiate quest’anno sono le stesse imprenditrici indicate dalle associazioni di categoria (Confindustria Romagna, Cna, Confartigianato, Confcommercio, Associazione Albergatori, Confagricoltura e Confcooperative) nel 2020, ma che non avevano potuto ricevere l’attestato a causa della prima ondata di pandemia che aveva impedito, proprio un anno fa, di celebrare l’annuale cerimonia di riconoscimento.
Le sette imprenditrici operano nel campo della medicina, del turismo, dell’educazione, della musica, dell’agricoltura, dell’arte visiva, dell’artigianato, dei servizi innovativi.
Il tema di questa eidzione: "La resilienza dei sogni, capacità e creatività delle donne imprenditrici".