Bancopass: uno strumento per facilitare l’accesso al credito delle imprese

Confindustria Romagna promuove il workshop “Bancopass: uno strumento per facilitare l’accesso al credito delle imprese” organizzato da Meta in collaborazione con Assolombarda.

Verranno analizzate le potenzialità dello strumento BANCOPASS, una piattaforma facile, veloce, immediata che aiuta le imprese a presentarsi in maniera consapevole, efficace e trasparente agli stakeholders aziendali e non solo.

L’incontro avrà l’obiettivo di approfondite le funzionalità della piattaforma (Bilanci, Rendiconto finanziario, Indici, Centrale Rischi, Fondo di Garanzia, Business Plan, Check up agevolato, Check up d’impresa) ottenibili dal sito www.bancopass.it

I partecipanti che hanno l’utenza attivata o che l’attiveranno a seguito del workshop, potranno accedere a 4 sessioni di approfondimento gratuite di 45 minuti ciascuna con l’utilizzo diretto della piattaforma.

Le date di queste mini-classi (che si terranno da marzo a giugno 2024) verranno comunicate ai partecipanti interessati

Programma dei lavori

11.30 Apertura dei lavori

Gianluca Gabellini, Coordinatore Servizio Credito e Finanza, Confindustria Romagna

11.45 La piattaforma Bancopass

Stefania Rossi, Funzionario dell'Area Credito e Finanza di Assolombarda

13.00 Q&A

Modalità di adesione

Le Aziende interessate dovranno far pervenire la loro adesione al seguente link

entro e non oltre il prossimo 3 marzo p.v.

Prima delle data di svolgimento del webinar, le aziende iscritte riceveranno tutte le indicazioni per il collegamento.

La partecipazione al webinar, la cui iscrizione è obbligatoria, è gratuita per gli associati.

Per le aziende non associate, il costo di partecipazione è pari a € 100,00 + IVA a persona.

Di seguito, le coordinate per provvedere al pagamento tramite bonifico bancario da effettuarsi, esclusivamente da parte delle tipologie di aziende succitate, presso CREDIT AGRICOLE – CARIPARMA, Codice IBAN: IT 64 F 06230 24293 000030099823, intestato a Assoservizi Romagna Srl. Inviare la ricevuta di pagamento a gbagnolini@confindustriaromagna.it, indicando altresì i dati necessari per la relativa fatturazione (Ragione sociale, indirizzo, Partita Iva).

Requisiti tecnici per la partecipazione via web

Per partecipare, è necessario verificare i seguenti requisiti tecnici per evitare problemi con la connessione:

• Sistema Operativo: Windows 7 o superiore
  • Browser – Google Chrome 80; Microsoft EDGE
  • Internet connection – Strong

Si consiglia vivamente l’uso del PC.

Al termine della sessione di approfondimento verrà lasciato spazio alle domande dei partecipanti che potranno essere inviate in chat.

Suggeriamo di dotarsi di cuffie auricolari per fruire dei contenuti audio in maniera più nitida.

Per ulteriori informazioni, le Aziende interessate possono rivolgersi al Servizio Credito e Finanza

Gianluca Gabellini

E-mail: ggabellini@confindustriaromagna.it