Non sei ancora registrato?
Registrati ora

Seminario Focus AFRICA - 28 novembre 2018, ore 14.30 presso Confindustria Romagna sede di Rimini

Nell’ambito delle iniziative che Confindustria Romagna promuove in tema di internazionalizzazione, comunichiamo che mercoledì 28 novembre 2018 si terrà l’incontro

“Focus AFRICA” 

organizzato da Romagna Servizi Industriali Srl in collaborazione con Confindustria Assafrica & Mediterraneo e lo Studio Legale Internazionale Ceccarelli & Silvestri di Pesaro.

Il seminario, che si terrà dalle 14:30 alle 17:30 presso Confindustria Romagna sede di Rimini (Piazza Cavour, 4 - Rimini), fornirà un inquadramento sull'Outlook economico del Continente africano, con un focus sulle macro aree regionali.

Nei prossimi anni l’Africa presenterà tassi di sviluppo tra i maggiori del mondo assieme all’Asia, di molto superiori a quelli dei Paesi industrializzati.

Il Continente è ricchissimo di materie prime e la demografia è in forte espansione. Nel prossimo futuro quindi rappresenterà un grande potenziale strategico, soprattutto in termini di partenariato industriale con le imprese italiane.

Agroindustria, macchinari, infrastrutture, welfare e logistica sono solo alcuni dei principali settori di collaborazione che le imprese italiane possono sviluppare assieme alle imprese africane non solo in termini di export ma anche di joint-venture e trasferimento di know-how.

Ci riserviamo di inviare il Programma nei prossimi giorni.

La partecipazione al seminario, la cuiiscrizione è obbligatoria, è gratuita per gli Associati

Per le Aziende non associate, il costo di partecipazione è pari a € 100,00 + IVA a persona.

Di seguito, le coordinate per provvedere al pagamento tramite bonifico bancario da effettuarsi, esclusivamente da parte delle tipologie di aziende succitate, presso CREDIT AGRICOLE – CARIPARMA, Codice IBAN: IT 64 F 06230 24293 000030099823, intestato a Romagna Servizi Industriali Srl. Inviare la ricevuta di pagamento a gbagnolini@confindustriaromagna.it, indicando altresì i dati necessari per la relativa fatturazione (Ragione sociale, indirizzo, Partita Iva).

Le Aziende interessate dovranno far pervenire la loro adesione a info@romagnaservizindustriali.it entro e non oltre il prossimo 20 novembre

Per ulteriori informazioni le Aziende interessate possono rivolgersi al Servizio Economico Ufficio Internazionalizzazione Michela Parmeggiani – Tel. 0541 352315- E-mail: mparmeggiani@confindustriaromagna.it.

Iscriviti all'appuntamento

*Dichiaro di accettare la privacy policy

Il Sistema Confindustria Romagna