I prossimi appuntamenti

Confindustria Scadenze Aziende Servizi
Non sei ancora registrato?
Registrati ora

Seminario Focus AFRICA - 28 novembre 2018, ore 14.30 presso Confindustria Romagna sede di Rimini

In riferimento alla nostra comunicazione E/INT 162 del 7 novembre u.s.  ricordiamo che Confindustria Romagna promuove in tema di internazionalizzazione, l’incontro

 “Focus AFRICA” 

organizzato da Romagna Servizi Industriali Srl in collaborazione con Confindustria Assafrica & Mediterraneo, SACE Spa e lo Studio Legale Internazionale Ceccarelli & Silvestri di Pesaro. 

Il seminario, che si terrà mercoledì 28 novembre dalle 14:30 alle 17:30 presso Confindustria Romagna sede di Rimini (Piazza Cavour, 4 - Rimini), fornirà un inquadramento sull'Outlook economico del Continente africano, con un focus sulle macro aree regionali.

Nei prossimi anni l’Africa presenterà tassi di sviluppo tra i maggiori del mondo assieme all’Asia, di molto superiori a quelli dei Paesi industrializzati 

Il Continente è ricchissimo di materie prime e la demografia è in forte espansione. Nel prossimo futuro quindi rappresenterà un grande potenziale strategico, soprattutto in termini di partenariato industriale con le imprese italiane. 

Agroindustria, macchinari, infrastrutture, welfare e logistica sono solo alcuni dei principali settori di collaborazione che le imprese italiane possono sviluppare assieme alle imprese africane non solo in termini di export ma anche di joint-venture e trasferimento di know-how. 

Inviamo in allegato il Programma dettagliato dell’incontro. 

La partecipazione al seminario, la cui iscrizione è obbligatoria, è gratuita per gli Associati.  

Per le Aziende non associate, il costo di partecipazione è pari a € 100,00 + IVA a persona. 

Di seguito, le coordinate per provvedere al pagamento tramite bonifico bancario da effettuarsi, esclusivamente da parte delle tipologie di aziende succitate, presso CREDIT AGRICOLE – CARIPARMA, Codice IBAN: IT 64 F 06230 24293 000030099823, intestato a Romagna Servizi Industriali Srl. Inviare la ricevuta di pagamento a gbagnolini@confindustriaromagna.it, indicando altresì i dati necessari per la relativa fatturazione (Ragione sociale, indirizzo, Partita Iva). 

Le Aziende interessate dovranno far pervenire la loro adesione a info@romagnaservizindustriali.it  entro e non oltre il prossimo 26 novembre.  

Per ulteriori informazioni le Aziende interessate possono rivolgersi al Servizio Economico Ufficio Internazionalizzazione Michela Parmeggiani – Tel. 0541 352315- E-mail: mparmeggiani@confindustriaromagna.it.

 

All/Programma

Il Sistema Confindustria Romagna