Non sei ancora registrato?
Registrati ora

EMILIA-ROMAGNA VERSO EXPO 2025: missione collettiva regionale a Tokyo e Osaka

EMILIA-ROMAGNA VERSO EXPO 2025:

missione collettiva regionale a Tokyo e Osaka

Focus settori: Meccanica, Automazione e Robotica 

17-22 Settembre 2025

Organizzata da Confindustria Emilia-Romagna e Confindustria Romagna. 

Perché il Giappone? 

Oggi Il Giappone, pur essendo già leader globale nella produzione di robot e di sistemi di automazione (con una quota di mercato superiore al 40% nei robot industriali) è alla ricerca di partnerships internazionali con altre aziende del settore per aumentare la propria capacità di innovazione e sviluppo.

PROGRAMMA

17-19 settembre, Tokyo: partecipazione con stand collettivo alla Factory Innovation Week (FIW) una delle principali fiere giapponesi per le tecnologie delle fabbriche del futuro.

21-22 settembre, Osaka: visita a Expo 2025 in occasione della settimana della Regione ER nel Padiglione Italia. Iniziative e incontri mirati a valorizzare le filiere e il sistema produttivo regionale c/o Expo e in locations diverse fuori Expo.

Grazie ai contributi regionali, i costi di adesione delle imprese allo stand regionale alla FIW sono totalmente carico della Regione. E' possibile fare domanda entro il 30 giugno.

Costi di eventuali servizi b2b, ricerca partner, viaggio, alloggio e vitto a carico delle aziende partecipanti: quotazioni su richiesta.

Tutti i dettagli della missione nella presentazione allegata.

Per ulteriori informazioni e adesioni, rivolgersi al Servizio Internazionalizzazione

Lara Piraccini

Tel. 0543 727714
E-mail: lpiraccini@confindustriaromagna.it

Il Sistema Confindustria Romagna