Ravenna, torna "Impresa diretta" per le aziende di turismo e servizi - Palazzo Rasponi 26 gennaio

IMPRESA DIRETTA è un progetto realizzato nell’ambito del protocollo “Giovani, competenze e lavoro”, sottoscritto tra Comune di Ravenna, Regione Emilia-Romagna, Agenzia Regionale per il Lavoro e CCIAA di Ravenna, con il coinvolgimento del tavolo provinciale delle associazioni imprenditoriali di Ravenna, per facilitare l’incontro fra domanda e offerta di lavoro con particolare riferimento al mondo giovanile ed aiutare i ragazzi e le ragazze a trovare la loro strada per il futuro in questo territorio.

La prima di queste iniziative del 2024, incentrata sulle opportunità lavorative nei settori dei servizi, si svolgerà venerdì 26 gennaio a Palazzo Rasponi, in piazza Kennedy, ed è destinata a tutta la popolazione giovanile (dai 18 ai 35 anni) in cerca di un’occupazione lavorativa. Hanno aderito 23 imprese del territorio ravennate in particolare del settore turistico, della ristorazione, dei trasporti, della cura della persona e altro: i colloqui di lavoro si svolgeranno dalle 10.15 alle 14 su appuntamento.

Ciascuna giornata è inoltre caratterizzata da conversazioni tra rappresentanti istituzionali e giovani imprenditori e professionisti locali con storie di successo, workshop sui lavori del futuro a cura di ART-ER, laboratori formativi a cura del Centro per l’Impiego, una presentazione da parte dei sindacati sulle possibili forme contrattuali e l’“Helpdesk curriculum vitae” a cura dell’Informagiovani di Ravenna.

In allegato il programma completo