Incontro con l’On. Buonguerrieri sulle priorità del territorio

Il presidente di Confindustria Romagna, Roberto Bozzi, il vicepresidente Alessandro Pesaresi e il direttore generale Marco Chimenti hanno accolto nella sede ravennate dell’associazione l’on. Alice Buonguerrieri, per un confronto sulle priorità per la crescita della Romagna.

L’incontro, richiesto dall’on. Buonguerrieri, si è concentrato sui temi della transizione energetica e della chimica green, sulle esigenze di potenziamento infrastrutturale, anche dal punto di vista viario e idrico, e su un coordinamento istituzionale delle province della Romagna, affinché l’impegno quotidiano di una visione comune tra tutti gli attori politici, economici e sociali possa rafforzare attrattività e competitività del territorio.

È intenzione del Comitato di Presidenza proseguire questi utili dialoghi con ogni parlamentare eletto alla Camera dei Deputati e al Senato della Repubblica in rappresentanza della comunità romagnola, sia per riferire esigenze e potenzialità del tessuto produttivo sia per dare un contributo in termini di idee e proposte di sviluppo sostenibile della Romagna.