I° Premio Film Impresa 2023 - Il 15 febbraio la scadenza per partecipare

Alla Casa del Cinema di Roma, il 12 e 13 aprile 2023, si terrà il “I Premio Film Impresa 2023”, un progetto di Unindustria che ha il patrocinio e la collaborazione di Confindustria che ne sostiene a pieni obiettivi e intenti.
Il #PFI2023 è coordinato da un pool di esperti e professionisti del mondo del cinema di livello internazionale e punta ad allestire uno spazio di attenzione e di promozione di tutte le produzioni video realizzate dal mondo imprenditoriale che si impegna nella cultura dell’innovazione, delle buone pratiche e delle azioni di investimento in individui e idee.
Le imprese potranno realizzare, ad attingere da loro prodotti già esistenti, corti, cortissimi, documentari e, più in generale, una produzione che consentirà di «vedere» la storia e l’origine della produzione industriale. Una giuria d’onore, composta da nomi di fama internazionale, sarà incaricata di assegnare il premio ai lavori che più di tutti hanno valorizzato e fatto scoprire il vissuto e l’orizzonte di progettazione e l’evoluzione delle esperienze del lavoro, delle forme dell’impresa e del loro rapporto con il territorio, la società e l’immaginario.

La dead line di consegna dei filmati è stata fissata al 15 febbraio 2023.
In allegato il bando per partecipare.