Festival dell'Industria e dei Valori d'Impresa

Dopo due anni di edizioni virtuali, è ora di tornare a incontrarsi, di aprire le porte delle nostre aziende alla cittadinanza, alla comunità, al territorio: Confindustria Romagna organizza in presenza l’8° Festival dell’Industria e dei Valori di Impresa che inaugurerà a metà giugno con un evento istituzionale, e si concluderà il 4 luglio con l’Assemblea annuale, momento più alto della vita e dell’attività associativa.

La manifestazione ha lo scopo di promuovere la cultura e i valori che stanno alla base del nostro fare impresa in Romagna, immutati nonostante la pandemia, l’emergenza energetica, i conflitti e le difficoltà. Come in tutte le edizioni in presenza, il Festival sarà animato dalle iniziative programmate dalle singole aziende interessate, oltre a quelle promosse direttamente dall’Associazione stessa.

Le imprese possono essere protagoniste del Festival attraverso iniziative pubbliche dedicate ai valori d’impresa e dell’industria, per far conoscere i propri stabilimenti e uffici, i prodotti e i servizi e le persone che li realizzano, per far vedere e capire come nasce un’idea e come questi due anni di pandemia hanno cambiato il mercato e il modo di fare impresa

Come nelle precedenti edizioni, la formula comprende vari eventi quali open day, anniversari, presentazione di libri, riconoscimenti, inaugurazione di nuovi impianti, avvio nuovi progetti, che chiediamo pertanto di segnalarci al fine di inserire tali momenti nel programma.

In questi casi CONFINDUSTRIA ROMAGNA garantirà:

1. la promozione dell’evento inserendolo nel programma del Festival e curandone la divulgazione;
  2. la partecipazione all’evento da parte dei dirigenti dell’Associazione e la sensibilizzazione delle autorità locali (la cui presenza sarà preventivamente concordata);
  3. comunicazione sui canali digitali dell’associazione (sito, newsletter, social network, rivista digitale Making 2.0);
  4. ove richiesta, l’assistenza per l’organizzazione dell’evento.

PERIODO DI SVOLGIMENTO DEL FESTIVAL

Il Festival quest’anno avrà inaugurerà con un evento di lancio a metà giugno e si concluderà con l’Assemblea Annuale, in programma il 4 luglio.

Le aziende che volessero inserire nel programma ufficiale 2022 le proprie iniziative nel periodo 15 giugno/1 luglio sono invitate a comunicarlo compilando ed inviando la scheda di segnalazione a festivalindustria@confindustriaromagna.it entro il 31 maggio 2022.

IMPORTANTE: eventi coerenti con le finalità del Festival che non rientrassero nel periodo di svolgimento dello stesso potranno comunque avvalersi del logo della manifestazione, per cui l'invito è di segnalarceli comunque.

In allegato la scheda di segnalazione evento.