Excelsa 2021

Cari associati e associate,

l’Associazione promuove dal 2011 Excelsa –Romagna Award, iniziativa nata per dar visibilità alle aziende eccellenti ed evidenziare il fine ultimo di fare impresa: generare benessere collettivo e diffuso.

La manifestazione, biennale, sarà la prima che coinvolgerà Confindustria Romagna in rappresentanza delle tre province romagnole, e non solo per questo sarà un’edizione unica: svolgendosi in periodo così straordinario per l’impatto della pandemia sugli assetti economici e sociali delle nostre comunità, abbiamo ritenuto giusto che l’obiettivo di Excelsa21 fosse quello di portare alla luce storie di successo delle imprese che hanno sconfitto la pandemia, reagendo e riuscendo così a mettere a segno performance eccellenti anche nel 2020.

Quest’anno non ci saranno quindi le categorie che hanno contraddistinto le edizioni precedenti della manifestazione: per candidarsi è sufficiente compilare il modulo allegato e inviarlo entro il 30 giugno 2021 a excelsa@confindustriaromagna.it .

Accanto alla performance economica, sarà inoltre data evidenza a tutte le iniziative legate alla sostenibilità di impresa messe in campo nel 2019 o nel 2020 sul fronte delle tre dimensioni della sostenibilità: ambientale, sociale ed economica: anche in questo caso la candidatura è libera e spontanea, con una descrizione indicativa del progetto e precisando i tempi di attuazione.

La cerimonia conclusiva di conferimento dei riconoscimenti si svolgerà in autunno in una prestigiosa location. L’iniziativa segue la stessa logica con cui abbiamo lanciato il Festival dell’industria, in linea con le altre iniziative per puntare i riflettori sulle imprese: sarà la celebrazione di una nuova ripartenza, che cercheremo di festeggiare in presenza, se la normativa lo consentirà.

Contiamo quindi sulla vostra numerosa partecipazione!

Paolo Maggioli