Grande partecipazione all’edizione virtuale di Romagna Business Matching

Un riscontro superiore alle aspettative in termini di partecipazione, anche in una versione interamente digitale e senza la parte espositiva: in pochi giorni 80 aziende iscritte in piattaforma e 150 appuntamenti di b2b tenuti online, gli stessi che sono stati svolti in presenza due anni fa, quando tutto è nato in Fiera a Cesena.
Sono i numeri dell’edizione web 2020 di Romagna Business Matching: un’iniziativa che è stata particolarmente apprezzata nelle due precedenti edizioni, perché capace di mettere insieme PMI e grandi aziende, imprese familiari e multinazionali, startup e reti di impresa, enti di formazione e di certificazione, gli attori del credito e della finanza, il mondo della domanda pubblica e della grande committenza privata.

Nel 2021 sarà la volta dell’iniziativa a livello nazionale Connext al Mi.Co di Milano, dove l’anno scorso si sono riuniti 7000 partecipanti e 450 espositori, per 1000 aziende iscritte nel marketplace e 2500 incontri b2b.

Connext è stata un’occasione di confronto ad alto contenuto innovativo tra aziende e partner economici, e il successo della prima edizione testimonia quanto ci sia bisogno anche di un elemento facilitatore e aggregatore di sistema: da qui l’unione delle due iniziative e la nascita di RBM x Connext, che unisce la conoscenza del territorio al potenziale della rete nazionale.

In attesa di tornare a stringersi la mano nella prossima edizione, si è voluta cogliere questa possibilità digitale, che fotografa l’enorme potenziale del network confindustriale in uno spazio virtuale per incontrarsi, conoscere nuovi partner, clienti e fornitori, misurarsi con stakeholder, associazioni e operatori commerciali.