Premiazione della XVIII edizione di Nuove Idee Nuove - Lunedì 9 dicembre ore 18,00 c/o Camera di Commercio della Romagna - Forlì

Lunedì 9 dicembre alle 18.00

a Forlì, alla Camera di Commercio della Romagna

in C.so della Repubblica, 5

Lunedì 9 dicembre, alle 18.00, la sede di Forlì della Camera di Commercio della Romagna, ospiterà la premiazione della XVIII edizione di Nuove Idee Nuove Imprese

I 14 team finalisti esporranno l’idea imprenditoriale che hanno immaginato per il loro futuro imprenditoriale al pubblico, al mondo economico e ai potenziali investitori

Special guest dell’evento sarà Fabio Zaffagnini, founder e general manager di Rockin'1000. Dopo avere organizzato una delle attività digital più virali di sempre, Fabio Zaffagnini racconterà la sua storia, che interpreta la capacità tutta italiana di tradurre sogni in progetti. Zaffagnini sarà intervistato da Andrea Roberto Bifulco, direttore Startup Grind Rimini & San Marino.

Il programma aggiornato della serata sarà presto disponibile a questo link

Il montepremi complessivo dell'edizione 2019 è di 24.000 euro, di cui 19.000 messi a disposizione dai Soci e dagli Sponsor per i 3 progetti vincitori.

Tre le novità dell’edizione 2019 c’è l’attenzione tutta dedicata all’imprenditorialità femminile, con un contributo di 5.000 euro garantito da Soroptimist International Club Rimini e destinato alla migliore startup promossa e composta da sole donne.

E poi il “Premio Cesenalab”, un percorso di accelerazione di 6 mesi nella sede cesenate;

Inoltre il “Premio Skema”, un percorso gratuito di assistenza e di supporto per i team vincitori e i progetti meritevoli, da sfruttare insieme a servizi e consulenze.

Nuove Idee Nuove Imprese, ha l’obiettivo di sostenere la ricerca e l’innovazione finalizzate allo sviluppo economico nei territori delle province di Rimini, Forlì-Cesena e della Repubblica di San Marino.

Al concorso Nuove Idee Nuove Imprese è abbinato un percorso formativo gratuito, coordinato da docenti dell’Alma Mater Studiorum – Campus di Rimini. Oltre alle lezioni, anche il sostegno scientifico-formativo di Deloitte.

La partecipazione alla cerimonia di Premiazione è gratuita e aperta a tutti. Per assicurarsi un posto in platea, occorre registrarsi a questo link

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l'Associazione Nuove Idee Nuove Imprese (tel. 0541 709096, mail info@nuoveideenuoveimprese.it)