Non sei ancora registrato?
Registrati ora

A Rimini Wellness imprese, università ed istituzioni dialogano su prevenzione e attività fisica

Nella giornata inaugurale di Rimini Wellness 2019 si è tenuto con successo ed ampia partecipazione di pubblico il convegno “Prevenzione e ruolo dell’attività fisica”. L’incontro organizzato da UniRimini, è stato l’occasione per un confronto sul tema fra imprese, università ed istituti superiori del territorio, istituzioni, medici e professionisti.
In apertura di lavori ha portato il saluto di Confindustria Romagna il Presidente Paolo Maggioli. Sono inoltre intervenuti: Antonino Rotolo Prorettore alla Ricerca Università di Bologna, Gian Luca Brasini Assessore Comune di Rimini alle Politiche dello Sport, Claudio Stefanelli Direttore Dipartimento QuVi Università di Bologna Campus di Rimini, Sergio Brasini Presidente Campus di Rimini, Gianandrea Polazzi Vicepresidente UniRimini spa, Pasquale Maietta Docente Dipartimento QuVi Università di Bologna Campus di Rimini, Lorenzo Succi Direttore UniRimini spa.
Inoltre, Vilberto Stocchi Magnifico Rettore Università di Urbino, Paolo Calvano Consigliere Regionale Emilia Romagna Commissione Politiche per la Salute e Sociali, Giorgio Chiaranda Collaboratore del servizio Prevenzione Collettiva e Sanità Pubblica Regione Emilia Romagna, Maurizio Grossi Presidente Ordine dei Medici di Rimini, Michele Felisatti Specialista Chinesologia.
A Rimini Wellness ha partecipato anche il Vicepresidente di Confindustria Romagna e Presidente della Delegazione riminese dell’Associazione Simone Badioli, presente alla cerimonia di inaugurazione.
RiminiWellness è la più grande kermesse al mondo dedicata a fitness, benessere, business, sport, cultura fisica e sana alimentazione, un evento che racchiude sotto lo stesso tetto tutte le maggiori aziende dell'universo wellness: dai produttori di macchine per l'attività fisica alle palestre, le scuole e le associazioni di categoria, le SPA del relax, le scienze riabilitative, la danza, il turismo e il design.

Il Sistema Confindustria Romagna