5° Festival dell'Industria e dei Valori d'Impresa

FESTIVAL DELL’INDUSTRIA E DEI VALORI D’IMPRESA: EDIZIONE 2019

Alla luce del successo del FESTIVAL DELL’INDUSTRIA E DEI VALORI D’IMPRESA degli anni scorsi, si è ritenuto opportuno proporre anche quest’anno l’evento quale manifestazione per la promozione della cultura e dei valori che stanno alla base del nostro fare impresa.
Come nelle passate edizioni, il Festival sarà caratterizzato dalle iniziative programmate dalle singole aziende interessate, oltre a quelle promosse direttamente dall’Associazione stessa.

A tal scopo le aziende possono essere protagoniste della manifestazione attraverso due diverse modalità quali iniziative pubbliche dedicata ai valori d’impresa e dell’industria:
a) open day aziendali
b) eventi di presentazione di nuovi prodotti o servizi
c) mostra fotografica

A - OPEN DAY AZIENDALI
Come nelle precedenti edizioni, trattasi di iniziative aziendali dedicate alla cittadinanza (porte aperte) allo scopo di avvicinare la comunità locale al mondo dell’impresa. In particolare, la formula comprende vari eventi quali anniversari, presentazione di libri, riconoscimenti, inaugurazione di nuovi impianti, che chiediamo pertanto di segnalarci al fine di inserire tali momenti nel programma:
In questi casi CONFINDUSTRIA ROMAGNA garantirà:
a) la promozione dell’evento inserendolo nel programma del Festival e curandone la divulgazione;
b) la partecipazione all’evento da parte dei dirigenti dell’Associazione e la sensibilizzazione delle autorità locali (la cui presenza sarà preventivamente concordata);
c) comunicazione agli organi di stampa per la massima diffusione dell’iniziativa;
d) ove richiesta, l’assistenza per l’organizzazione dell’evento.

B - EVENTI DI PRESENTAZIONE DI NUOVI PRODOTTI O SERVIZI
Si tratta di una formula che comprende eventi aperti al pubblico dedicati alla presentazione di nuovi prodotti/servizi aziendali.
Anche in questi casi CONFINDUSTRIA ROMAGNA garantirà:
d) ove richiesta, l’assistenza per l’organizzazione dell’evento.

C - MOSTRA FOTOGRAFICA AZIENDALE
La mostra potrà essere allestita all’interno delle aziende interessate secondo i seguenti criteri:
• i locali delle mostre saranno attrezzati direttamente dall’azienda all’interno dello stabilimento o presso sede di proprietà delle stesse;
• nessun limite (di numero e formato) alle fotografie messe a disposizione dall’azienda che procederà all’allestimento personalizzandola e con organizzazione autonoma.
In merito CONFINDUSTRIA ROMAGNA garantirà:
a) la promozione dell’evento inserendolo nel programma del Festival curandone la divulgazione;
b) la promozione dell’evento inaugurale al quale presenzieranno i dirigenti di Confindustria e le autorità locali (la cui presenza sarà preventivamente concordata);
c) comunicazione agli organi di stampa per la massima diffusione dell’iniziativa.

Le aziende interessate ad esporre materiale fotografico ma che non hanno la possibilità di farlo presso la loro sede potranno segnalare il loro interesse a partecipare a mostre collettive da organizzare.
Confindustria Romagna parteciperà attivamente al Festival non solo con la predisposizione del calendario degli eventi aziendali e con la sua promozione ma anche per l’organizzazione di proprie iniziative attinenti alla valorizzazione sociale della attività di impresa.

PERIODO DI SVOLGIMENTO DEL FESTIVAL
Il Festival quest’anno avrà una durata massima di 3 settimane a partire da lunedì 24 giugno p.v. e si concluderà con l’Assemblea Annuale, in programma l’11 luglio.
Le aziende che volessero inserire nel programma ufficiale 2019 le proprie iniziative nel periodo 24 giugno/10 luglio sono invitate a comunicarlo compilando ed inviando a Confindustria Romagna (fcasadio@confindustriaromagna.it) la scheda di segnalazione entro il 31 maggio 2019.

IMPORTANTE: eventi coerenti con le finalità del Festival che non rientrassero nel periodo di svolgimento dello stesso potranno comunque avvalersi del logo del Festival per cui Vi invito a segnalarceli comunque

Per ogni ulteriore informazione è a disposizione il dott. Davide Ceccato (335 1201936).

Paolo Maggioli