Workshop e scadenze

Confindustria Scadenze Aziende Servizi

This in not a cinema.Il futuro al servizio del tuo tempo

Si è tenuto venerdì 29 giugno presso il Cinepalace di Riccione il convegno “Il futuro al servizio del suo tempo. Come la tecnologia trasforma le nuove esigenze in soluzioni possibili per l'azienda. L'incontro organizzato da Giometti Cinema e The Edge Company si inserisce all'interno del quarto Festival Dell'Industria e dei Valori d'Impresa promosso da Confindustria Romagna.
A parlarne, presentando idee nuove e sdoganando attività considerate solo ludiche, Massimiliano Giometti di Giometti Cinema, Francesca Dalla Venezia e Fabio Masci, amministratori della startup innovativa The Edge Company. L'incontro è stato moderato da Eugenio Angelino.

Massimiliano Giometti: “Le sale Giometti non vengono utilizzate solo per la visione dei film ma l’altissima tecnologia di cui sono fornite permettono di essere fruite anche come ottime location per conferenze, incontri, meeting da realizzarsi in rete, in tempo reale a fronte di una spesa limitata. La sala dove stiamo tenendo questo incontro, ad esempio, è dotata del proiettore Sony Digitale LASER 4K, primo in Italia ,che garantisce eccellenti definizioni”.

Ma se proprio non si può evitare il viaggio, si può sempre entrare nel programma Zefiro utilizzando il Cobalt Valkyrie proposto, in collaborazione con Giometti, dalla startup innovativa The Edge Company.
Il Valkyrie è un aereo di piccole dimensioni da acquistare in proprietà condivisa e ideale per la business aviation. Significa avere un aereo sempre pronto, per raggiungere velocemente le mete desiderate senza dover raggiungere necessariamente gli HUB principali. Il programma, che è stato lanciato durante l’evento, da metà luglio sarà possibile conoscerlo attraverso il sito www.theedgecompany.net.

The Edge Company. startup innovativa vincitrice dell'ultima edizione del concorso Nuove Idee Nuove Imprese, che fra i promotori ha anche Confindustria Romagna, ha poi presentato alcuni esempi di utilizzo della realtà aumentata, una tecnologia abilitante industria 4.0, ideale per la manutenzione e l’istruzione sia di dipendenti che di studenti. “Un tutor sempre con te”, come è stato definito. Un sistema, quello che sta sviluppando The edge company, denominato Maestro© augmented tutor , to learn easier, to train better, to do smarter.