Workshop e scadenze

Confindustria Scadenze Aziende Servizi

4 ° Festival dell'Industria e dei Valori di Impresa

Si è tenuta sabato 5 maggio la Preview del 4° Festival dell'Industria e dei Valori di Impresa di Confindustria Romagna con l'evento Reunion Rimini organizzato da Centro Congressi Società Gas Rimini e Motociclette Americane Club.
In mattinata, in piazzale Fellini, il saluto delle autorità con l'intervento del Sindaco del Comune di Rimini Andrea Gnassi,  del Direttore Generale di Gruppo SGR Bruno Tani, di Maria Teresa Colombo componente del Consiglio Generale di Confindustria Romagna e Vice Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori, dei rappresentanti del club MAC di Rimini e del team organizzativo di Reunion.

Molti i partecipanti alla kermesse in programma dal 4 al 6 maggio a Marina Centro, fra piazzale Fellini e lungomare Tintori. Nelle tre giornate sono previste 40.000 persone, di cui circa la metà provenienti dall’estero.
In pochi anni Reunion Rimini è diventato un evento di portata internazionale, un punto di riferimento nel circuito dei raduni motoristici, all’insegna dello spirito di unione, dell’amicizia e dell’allegria.  Il sostegno del Centro Congressi SGR dimostra come l'impegno di un'azienda sia importante per la crescita di tutto il territorio in linea con i temi del Festival dell'Industria che si pone l'obiettivo di promuovere il valore dell'impresa.
A Rimini Reunion sono presenti le migliori case motociclistiche in demo ride, tra cui Harley Davidson, Indian, Moto Guzzi, Ducati, tutte caratterizzate dall'intramontabile fascino evocativo; oltre 180 stand e una mostra una mostra di 150 auto americane.
Nella giornata di sabato si è svolta anche La grande parata con 1000 moto e oltre 150 auto americane.

Da quest'anno Reunion Rimini entra a far parte dell’offerta della Motor Valley, il territorio che riunisce le straordinarie eccellenze dell’Emilia-Romagna in tema di auto e moto, fino a diventare un prodotto turistico dallo straordinario appeal internazionale. Nello spazio Motor Valley nelle tre giornate viene distribuito il nuovo materiale informativo sugli itinerari regionali. La presenza è stata fortemente voluta da Misano World Circuit, in linea con esperienze analoghe e utili a rafforzare il sistema romagnolo che ora conta i nuovi ingressi come il Team Gresini, il Museo Sic58, il Museo del motociclo, la collezione Pascoli di Ravenna e il Sic Day.