Workshop e scadenze

Confindustria Scadenze Aziende Servizi
Non sei ancora registrato?
Registrati ora

Webinar "Misurazione e valutazione dei KPI aziendali". La Business Intelligence come potente strumento a disposizione delle aziende per mettere a sistema le fonti dati e offrire un impianto di reporting indispensabile per la valutazione delle performance e la definizione delle strategie di crescita - Mercoledì 20 settembre dalle ore 11.30 alle ore 13.00

Confindustria Romagna promuove il

WEBINAR

Misurazione e valutazione dei KPI aziendali.

La Business Intelligence come potente strumento a disposizione delle aziende per mettere a sistema le fonti dati e offrire un impianto di reporting indispensabile per la valutazione delle performance e la definizione delle strategie di crescita

 

Mercoledì 20 settembre dalle ore 11.30 alle ore 13.00

organizzato da Meta in collaborazione con Teikos Solutions Srl

 

Il processo di Controllo di Gestione in azienda è indispensabile oggi per orientare le scelte strategiche attraverso una corretta analisi dei dati.

Per questo occorrono adeguati sistemi di Business Intelligence e procedure ETL (estrazione, trasformazione e caricamento di dati provenienti da più fonti in un grande archivio centrale) che consentono l’automazione della raccolta, l’elaborazione e l’analisi delle diverse fonti di dati aziendali (ERP, CRM, database, fogli di lavoro, altro). Tutto ciò costituisce un punto di partenza indispensabile per la generazione di un sistema di reporting finalizzato alla comunicazione dei risultati e dell’andamento dell’azienda attraverso una visione sintetica e intuitiva delle informazioni disponibili. Durante il webinar dedicheremo particolare attenzione agli strumenti di Reporting Web.

 

Relatori:

- Gianluca Gabellini, Coordinatore Servizio Credito e Finanza di Confindustria Romagna.

- Gianni Graffiedi, Managing Partner - Area Controllo di Gestione Teikos Solutions

 

Modalità di adesione:

La partecipazione al WEBINAR, la cui iscrizione è obbligatoria, è gratuita per gli associati.

Per le aziende non associate, il costo di partecipazione è pari a € 100,00 + IVA a persona.

Di seguito, le coordinate per provvedere al pagamento tramite bonifico bancario da effettuarsi, esclusivamente da parte delle tipologie di aziende succitate, presso CREDIT AGRICOLE – CARIPARMA, Codice IBAN: IT 64 F 06230 24293 000030099823, intestato a Assoservizi Romagna Srl. Inviare la ricevuta di pagamento a gbagnolini@confindustriaromagna.it, indicando altresì i dati necessari per la relativa fatturazione (Ragione sociale, indirizzo, Partita Iva).

Le Aziende interessate dovranno far pervenire la loro adesione a tramite il seguente link entro e non oltre il prossimo 18 settembre  2023.

Prima delle data di svolgimento del webinar, le aziende iscritte riceveranno tutte le indicazioni per il collegamento.

Requisiti tecnici per la partecipazione

Per partecipare, è necessario verificare i seguenti requisiti tecnici per evitare problemi con la connessione:

  • Sistema Operativo: Windows 7 o superiore
  • Browser – Google Chrome 80; Microsoft EDGE
  • Internet connection – Strong

Si consiglia vivamente l’uso del PC. 

Al termine della sessione di approfondimento verrà l sciato spazio alle domande dei partecipanti che potranno essere inviate in chat.

Suggeriamo di dotarsi di cuffie auricolari per fruire dei contenuti audio in maniera più nitida.

 

Per ulteriori informazioni le Aziende interessate possono rivolgersi al Servizio Credito e Finanza Dott. Gianluca Gabellini – Tel 0541352323 – E-mail: ggabellini@confindustriaromagna.it  e Dott. Pier Lorenzo Cappelli – Tel 0543727721 - E-mail: pcappelli@confindustriaromagna.it

 

Il Sistema Confindustria Romagna