Workshop e scadenze

Confindustria Scadenze Aziende Servizi
Non sei ancora registrato?
Registrati ora

LA SETTIMA ARTE - cinema e industria

Il cinema è un’industria che produce arte. In questa affermazione, condivisibile lungo tutta la storia del cinema, risiede il naturale legame tra la cultura cinematografica e quella industriale.

Da qui nasce “La Settima Arte – Cinema e Industria” il progetto, di carattere internazionale, ideato da Confindustria Romagna, Cinema Fulgor, Università Alma Mater Studiorum Bologna - Dipartimento delle Arti, con la collaborazione del Comune di Rimini.

La Settima Arte- Cinema e Industria accende i riflettori su due temi: 

  • il “Fare Cinema”, inteso come l’industria del cinema, l’insieme di risorse umane, economiche, intellettuali e professionali che costituiscono la nervatura produttiva del settore;
  • la declinazione espressiva del fare cinema, intesa come una “Rivoluzione Culturale” in grado di rompere gli schemi del presente.  

Due filoni che nelle giornate della manifestazione si intrecceranno e declineranno in modo ampio e diversificato con anteprimeproiezioni, mostre, conferenze, masterclass, presentazioni di libri,  tutti gratuiti ed aperti alla cittadinanza in un’idea di stretta relazione con il territorio.

Vai al Sito

Il Sistema Confindustria Romagna