4° Festival dell'Industria e dei Valori d'Impresa

Il Festival dell’Industria e dei Valori d’Impresa nasce nel 2015 nell’ambito delle celebrazioni del 70° anniversario della costituzione di Confindustria Ravenna. L’idea  era quella di celebrare il valore sociale dell’impresa ed il suo ruolo nello sviluppo della nostra società attraverso una serie di eventi, sia dell’Associazione che delle imprese associate, rivolti alla cittadinanza e alle istituzioni locali: aprire le aziende per far vedere direttamente all’opinione pubblica cosa significa fare impresa nel terzo millennio, facendo in questo modo giustizia di troppi luoghi comuni che ancor oggi circondano l’attività d’impresa.

Il successo del Festival fu tale che venne deciso di ripeterlo anche l’anno successivo, divenendo quindi un evento autonomo dell’Associazione da ripetersi anno dopo anno.

Con la fusione avvenuta nell’ottobre 2016 tra Confindustria Ravenna e Unindustria Rimini con la conseguente nascita di Confindustria Romagna, il Festival è divenuto un evento della nuova associazione e nel 2017 se ne è svolta la terza edizione, la prima romagnola, con ottimo coinvolgimento anche delle imprese riminesi ed un lusinghiero successo complessivo: sono state 26 le imprese che hanno partecipato al Festival con un loro evento, per un totale di 31 appuntamenti nell’arco dei 50 giorni di durata del Festival.