Collaborazione tra gli aeroporti di Forlì e Rimini

La prospettiva di una possibile collaborazione tra gli aeroporti di Forlì e Rimini è un’ipotesi benvenuta e di grande importanza per il territorio romagnolo.

Da tempo Confindustria Romagna, proponendo e incoraggiando una visione di area metropolitana romagnola, sostiene la necessità di una sinergia tra tutti gli asset del territorio, a partire dagli scali: la domanda nel settore sta dimostrando che lo spazio c’è, le due società sono guidate da imprenditori esperti e capaci, e uno sviluppo armonico e coordinato delle strutture - ognuna per le proprie attitudini di mercato - può portar solo benefici sia a livello locale, sia a livello regionale.

In quest’ottica, l’associazione condivide e rilancia le parole dei primi cittadini di Forlì e Rimini, auspicando che possano tradursi presto in un avvicinamento fattivo, riproponendo la suggestione di un aeroporto della Romagna con due piste.

Confindustria Romagna è disponibile anche ad assumere un ruolo attivo per facilitare il raggiungimento dell’obiettivo.