Blocco accorpamento Camere di Commercio Ravenna e Ferrara

Confindustria Romagna rilancia l’appello del sindaco e presidente della Provincia di Ravenna Michele de Pascale, del sindaco di Ferrara Alan Fabbri e del presidente della provincia di Ferrara Nicola Minarelli, sulla necessità di bloccare l’accorpamento tra le Camere di Commercio di Ravenna e Ferrara.

“Come abbiamo più volte ribadito, si tratta di due contesti contigui ma con un tessuto produttivo profondamente diverso – spiega il presidente dell’associazione, Paolo Maggioli – la naturale rappresentanza camerale di Ravenna è con la Romagna: un’assenza che rende incompleta a sua volta la configurazione della Camera di Commercio di Rimini e Forlì-Cesena”.

“Ci uniamo quindi alla richiesta al Ministro Giorgetti di revisione di una riforma che riteniamo non solo sbagliata, ma anche dannosa perché snatura l’identità territoriale della Romagna, compromettendone le enormi potenzialità e l’opportunità di offrire servizi migliori per le imprese e la comunità”.