I prossimi appuntamenti

Confindustria Scadenze Aziende Servizi
Non sei ancora registrato?
Registrati ora

Avvio operatività hub vaccinali interaziendali dal 9 giugno

L’iniziativa presentata alla Regione da Confcooperative Romagna, Confindustria Romagna e Legacoop Romagna per avviare un progetto vaccinale interaziendale basato su tre hub, uno per provincia della Romagna, ha ricevuto una prima valutazione positiva: nella giornata di oggi, i laboratori individuati sono oggetto di sopralluogo da parte dell'Ausl Romagna e dal 9 giugno potranno cominciare le vaccinazioni dei dipendenti delle imprese che ne hanno fatto e ne faranno richiesta. Ad oggi, si tratta indicativamente di 200 aziende che danno lavoro a 18 mila persone in tutto.

Le strutture sanitarie individuate sono Ausilio, con il supporto operativo di Corofar soc. coop., presso la sede di quest’ultima per la provincia di Forlì-Cesena, Ravenna Medical Center per la provincia di Ravenna e Nuova Ricerca per la provincia di Rimini.

Le aziende interessate che ancora non lo abbiano fatto possono inviare alle Associazioni l’allegato 4D delle linee guida regionali, indicando il numero complessivo dei collaboratori da vaccinare, nelle modalità previste dalle linee guida regionali. 

Ci saranno a disposizione giornate di accesso per i dipendenti delle proprie associate: ogni associazione supporterà le imprese nella fase di prenotazione delle vaccinazioni dei lavoratori, con modalità che saranno direttamente comunicate alle imprese che si sono prenotate sulla base di un piano operativo in via di definizione. Successivamente, le imprese comunicheranno ai propri dipendenti le istruzioni per fissare in autonomia – mediante software ad hoc – il proprio appuntamento, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa privacy.

Per informazioni e prenotazioni:

romagna@confcooperative.it

vaccini@confindustriaromagna.it

vaccini@legacoopromagna.it

Il Sistema Confindustria Romagna