Non sei ancora registrato?
Registrati ora

Webinar “SMART WORKING: QUALI STRUMENTI?” Mercoledì 29 aprile dalle ore 15:00 alle ore 16:30

Confindustria Romagna comunica lo svolgimento del seguente seminario in modalità Webinar, organizzato da Romagna Servizi Industriali Srl: 

WEBINAR 

“SMART WORKING: QUALI STRUMENTI?” 

mercoledì 29 aprile 2020

dalle ore 15:00 alle ore 16:30 

Come faccio a fare una riunione con i miei colleghi in tempo di CoronaVirus?

Come mantengo i contatti con i clienti?

Ho dimenticato di salvare dei file dal PC dell’ufficio in una chiavetta USB … e adesso come faccio?

Come posso usare il programma che è sul server aziendale?

 

L’obiettivo di questo seminario è quello di presentare alcuni strumenti che possono essere utili, a supporto delle attività di smart working, rispondendo a queste domande e discutendo insieme dei pro e dei contro. Particolare attenzione sarà posta agli strumenti dedicati alle video conferenze e ai meeting a distanza; saranno infatti presentati i software più diffusi, che sono fondamentali in queste settimane di quarantena e di smart working. 

Relatore sarà: 

  • Silvia Mirri, ricercatrice di Informatica all’Università di Bologna, presso il Dipartimento di Informatica – Scienza e Ingegneria. Insegna “Applicazioni e Servizi Web” presso il corso di laurea magistrale di “Ingegneria e Scienze Informatiche” presso la sede del Campus di Cesena. 

Incontro indirizzato a: Imprenditori, TOP Manager, Innovation Manager, Chief Information Officer, Chief Technical Officer, Chief Operation Officer

  

Modalità di adesione 

La partecipazione al WEBINAR, la cui iscrizione è obbligatoria, è gratuita per gli associati

Per le aziende non associate, il costo di partecipazione è pari a € 70,00 + IVA a persona.  

Di seguito, le coordinate per provvedere al pagamento tramite bonifico bancario da effettuarsi, esclusivamente da parte delle tipologie di aziende succitate, presso CREDIT AGRICOLE – CARIPARMA, Codice IBAN: IT 64 F 06230 24293 000030099823, intestato a Romagna Servizi Industriali Srl. Inviare la ricevuta di pagamento a gbagnolini@confindustriaromagna.it, indicando altresì i dati necessari per la relativa fatturazione (Ragione sociale, indirizzo, Partita Iva). 

Le Aziende interessate dovranno far pervenire la loro adesione a  info@romagnaservizindustriali.it entro e non oltre il prossimo 10 aprile 2020

Per partecipare, è necessario verificare i seguenti requisiti tecnici per evitare problemi con la connessione:

  • Sistema Operativo: Windows 7 o superiore
  • Browser – Google Chrome 80; Microsoft EDGE
  • Internet connection – Strong 

Si consiglia vivamente l’uso del PC.

Al termine della sessione di approfondimento verrà lasciato ampio spazio alle domande dei partecipanti che potranno essere inviate in chat
Suggeriamo di dotarsi di cuffie auricolare per fruire dei contenuti audio in maniera più nitida.
 

Per ulteriori informazioni, le Aziende interessate possono rivolgersi al Servizio Innovazione (Ref. Barbara Calzi bcalzi@confindustriaromagna.it – 0543727701).

Il Sistema Confindustria Romagna