Webinar “Programmi assicurativi internazionali per aziende che operano sui mercati esteri: tipologie e vantaggi” Mercoledì 26 ottobre 2022 ore 15:00

Per continuare a sostenere i percorsi di internazionalizzazione delle imprese del territorio Confindustria Romagna promuove il webinar

“PROGRAMMI ASSICURATIVI INTERNAZIONALI

PER AZIENDE CHE OPERANO SUI MERCATI ESTERI:

tipologie e vantaggi”

Mercoledì 26 ottobre 2022 ore 15:00

Organizzato da META.

Le evoluzioni del mercato assicurativo globale comportano una serie di sfide: i rischi non conoscono confini e la capacità e i tassi cambiano di regione in regione. Gestire le operazioni aziendali garantendo una protezione completa dai rischi in un luogo in cui non si ha una reale presenza fisica può essere difficile.

OBIETTIVO

Il webinar ha l’obiettivo di fornire un approfondimento sull’opportunità di progettare  un programma assicurativo internazionale ad aziende presenti in diversi paesi.

DESTINATARI

Imprenditori, Export Manager, Addetti ufficio estero, Responsabili e Addetti Commerciali, Responsabili e Addetti Marketing, Responsabili e Addetti Amministrazione.

• Il Programma Internazionale Assicurativo
    • Definizione e principali linee di rischio
    • Benefici/vantaggi
    • Struttura e forme di copertura (Polizza Master – Paesi UE / Paesi Extra UE / polizze locali di programma)
  • Polizze puramente locali
  • Focus Obblighi assicurativi: casi concreti
  • Employer’s Liability e Worker’s Compensation
  • Situazione Ucraina & Russia
  • Q&A

RELATORI

Lara Piraccini, Coordinatrice Servizio Internazionalizzazione Confindustria Romagna.

Fabio Augeri, Office Manager di Marsh spa.

Michele Sessa, Team Leader Risk Management di Marsh spa.

Stefano Carpano, Team Leader Private Corporate e Responsabile Area Romagna di Marsh spa.

Marsh Leader globale nell’intermediazione assicurativa e nella consulenza sui rischi supporta i clienti nel prevedere, quantificare e comprendere al meglio i diversi scenari di rischio che una società deve affrontare. Opera in 130 Paesi nel Mondo, è presente in Italia con 14 uffici.

Per le imprese interessate ad un approfondimento individuale è possibile prevedere – successivamente al webinar – un appuntamento con i funzionari Confindustria e i relatori (inviare richiesta a gfornasari@confindustriaromagna.it).

Modalità di adesione

La partecipazione al WEBINAR, la cui iscrizione è obbligatoria, è gratuita.

Le Aziende interessate dovranno far pervenire la loro adesione tramite il seguente link entro il prossimo 24 ottobre 2022.

Per informazioni segreteria organizzativa gfornasari@confindustriaromagna.it

Le aziende iscritte riceveranno tutte le indicazioni per il collegamento il giorno prima del seminario.

Per le aziende non associate, il costo di partecipazione è pari a € 100,00 + IVA a persona.

Di seguito, le coordinate per provvedere al pagamento tramite bonifico bancario da effettuarsi, esclusivamente da parte delle tipologie di aziende succitate, presso CREDIT AGRICOLE – CARIPARMA, Codice IBAN: IT 64 F 06230 24293 000030099823, intestato a Assoservizi Romagna Srl. Inviare la ricevuta di pagamento a gbagnolini@confindustriaromagna.it, indicando altresì i dati necessari per la relativa fatturazione (Ragione sociale, indirizzo, Partita Iva).

Requisiti tecnici per la partecipazione via web

Per partecipare, è necessario verificare i seguenti requisiti tecnici per evitare problemi con la connessione:

• Sistema Operativo: Windows 7 o superiore
  • Browser – Google Chrome 80; Microsoft EDGE
  • Internet connection – Strong

Si consiglia vivamente l’uso del PC.

Al termine della sessione di approfondimento verrà lasciato spazio alle domande dei partecipanti che potranno essere inviate in chat.

Suggeriamo di dotarsi di cuffie auricolari per fruire dei contenuti audio in maniera più nitida.

Per ulteriori informazioni, le Aziende interessate possono rivolgersi al Servizio Internazionalizzazione

Lara Piraccini – Tel. 0543 727701 - E-mail: lpiraccini@confindustriaromagna.it