Non sei ancora registrato?
Registrati ora

Webinar: “ENHANCE YOUR BUSINESS: strategie per operare con successo nei paesi anglosassoni” Mercoledì 7 Luglio 2021 - ore 11:00

Per continuare a sostenere i percorsi di internazionalizzazione delle imprese del territorio Confindustria Romagna promuove il

Webinar: 

ENHANCE YOUR BUSINESS:

strategie per operare con successo nei paesi anglosassoni” 

 Mercoledì 7 Luglio 2021 - ore 11:00 

 

organizzato da Meta.

 

Il relatore è l’Avv. Daniele Ferretti, Avvocato abilitato in Italia e nello stato di New York con 15 anni di esperienza in transazioni commerciali, diritto societario e compliance, proprietà intellettuale, mobilità globale e risoluzione delle controversie negli Stati Uniti, in Europa e in Asia.

 

Obiettivi

Il webinar illustra mediante esempi pratici come massimizzare contrattualmente i ricavi di un’impresa, limitando spese e imprevisti in occasione di trattative commerciali con paesi anglosassoni. Verranno indicati quali sono i termini economici e giuridici più vantaggiosi per valorizzare i vostri rapporti d’impresa.

 

Destinatari

Titolari, Export Manager, Addetti Ufficio Estero, Responsabili e Addetti commerciali, Responsabili e Addetti marketing, Responsabili e Addetti Amministrazione.

 

Focus

La conoscenza dei contesti multiculturali e normativi in cui si svolge una trattativa d’affari e il possesso di informazioni strategiche sulle migliori opzioni percorribili in una negoziazione sono leve indispensabili per massimizzare i ricavi di un’impresa, limitando spese e imprevisti.

 

Il webinar, analizzando l’inefficacia di molti strumenti previsti dall’ordinamento italiano, illustra mediante esempi pratici come realizzare tale obiettivo contrattualmente, indicando, in relazione alle fattispecie più diffuse, quali sono i termini economici e giuridici di volta in volta più vantaggiosi per valorizzare i vostri rapporti d’impresa (ad esempio, in materia di ritardi e insoluti nei pagamenti, operatività delle penali, scelta della legge applicabile e del foro competente, garanzie per i vizi, modalità di risoluzione delle controversie ecc.).

 

Per le imprese interessate ad un approfondimento individuale è possibile prevedere – dopo il webinar – un appuntamento online con i funzionari Confindustria e il relatore (inviare richiesta a gfornasari@confindustriaromagna.it ).

 

Modalità di adesione

La partecipazione al WEBINAR, la cui iscrizione è obbligatoria, è gratuita per gli associati.

Per le aziende non associate, il costo di partecipazione è pari a € 90,00 + IVA a persona.

Di seguito, le coordinate per provvedere al pagamento tramite bonifico bancario da effettuarsi, esclusivamente da parte delle tipologie di aziende succitate, presso CREDIT AGRICOLE – CARIPARMA, Codice IBAN: IT 64 F 06230 24293 000030099823, intestato a Romagna Servizi Industriali Srl. Inviare la ricevuta di pagamento a gbagnolini@confindustriaromagna.it, indicando altresì i dati necessari per la relativa fatturazione (Ragione sociale, indirizzo, Partita Iva).

Le Aziende interessate dovranno far pervenire la loro adesione entro il 6 luglio a gfornasari@confindustriaromagna.it

Prima delle data di svolgimento del webinar, le aziende iscritte riceveranno tutte le indicazioni per il collegamento.

Requisiti tecnici per la partecipazione

Per partecipare, è necessario verificare i seguenti requisiti tecnici per evitare problemi con la connessione:

  • Sistema Operativo: Windows 7 o superiore
  • Browser – Google Chrome 80; Microsoft EDGE
  • Internet connection – Strong

Si consiglia vivamente l’uso del PC. 

Al termine della sessione di approfondimento verrà lasciato spazio alle domande dei partecipanti che potranno essere inviate in chat.

Suggeriamo di dotarsi di cuffie auricolari per fruire dei contenuti audio in maniera più nitida.

Per ulteriori informazioni, le Aziende interessate possono rivolgersi al Servizio Internazionalizzazione

Lara Piraccini – Tel. 0543 727701 - E-mail: lpiraccini@confindustriaromagna.it   

Delia Bruno – Tel. 0544 210403 - E-mail: dbruno@confindustriaromagna.it

Il Sistema Confindustria Romagna