Non sei ancora registrato?
Registrati ora

WEBINAR “COVID-19: United States Employment Rules and CARES Act Programs” Giovedì 9 Luglio 2020 alle ore 17:00

In questo periodo in cui gli imprenditori italiani con partnership con gli Stati Uniti sono alle prese con gli effetti del COVID-19 sulla propria attività, è fondamentale che le aziende conoscano le leggi sul lavoro statunitensi, a volte molto differenti dalla legislazione italiana, che sono alla base dei diritti e doveri degli imprenditori per poter affrontare le scelte per il futuro della propria attività negli Stati Uniti e prendere decisioni intelligenti e informate.

 

Nel corso del webinar organizzato dallo studio legale Withers LLP di Milano verranno analizzate le regolamentazioni straordinarie messe in atto dal governo USA in materia di diritto del lavoro, e i dettagli del programma CARES (The Coronavirus Aid, Relief, and Economic Security Act).  

 

PROGRAMMA

  • Quali cambiamenti adottare nel personale/organico per ridurre i costi? Per ridurre i costi del personale è necessario conoscere le norme sull’orario lavorativo e retribuzione ed evitare di adottare provvedimenti che possano avere impatti discriminatori.
  • Quali sono le responsabilità per l’imprenditore che chiude la propria attività? È importante conoscere le misure e i programmi statunitensi riguardo la disoccupazione
  • Cosa fare quando un dipendente contrae il COVID-19?
  • Quali sono le responsabilità dell’imprenditore nei confronti dei dipendenti relativamente al COVID-19? quali provvedimenti adottare per la sicurezza dei dipendenti? quali quesiti sullo stato di salute il datore di lavoro può porre ai propri dipendenti?

 

Si segnala che gli interventi saranno in lingua inglese.

 

Le Aziende interessate dovranno far pervenire la loro adesione a  gfornasari@confindustriaromagna.it

 

La partecipazione al WEBINAR è gratuita.

 

Per ulteriori informazioni le Aziende possono rivolgersi al Servizio Internazionalizzazione:

Lara Piraccini – Tel. 0543 727701 - E-mail: lpiraccini@confindustriaromagna.it

Delia Bruno – Tel. 0544 210403 - E-mail: dbruno@confindustriaromagna.it   

 

 

 

Il Sistema Confindustria Romagna