Non sei ancora registrato?
Registrati ora

SEMINARIO “Fintech: scenari e opportunità per le imprese” Martedì 16 ottobre 2018 dalle ore 14.30 alle ore 16.45 presso Confindustria Romagna sede di Rimini (Piazza Cavour 4)

Confindustria Romagna promuove l’evento “Fintech: scenari e opportunità per le imprese”, organizzato da Romagna Servizi Industriali Srl, che si terrà in data martedì 16 ottobre 2018 alle ore 14.30 alle ore 16.45 presso la propria sede di Rimini (Piazza Cavour 4). 

L’obiettivo dell’incontro è quello di fornire alle aziende un panorama sullo stato attuale del fintech in Italia, grazie all’intervento del CeTIF (Centro di Ricerca in Tecnologie, Innovazione e Servizi Finanziari dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano) che da tempo realizza studi e promuove ricerche sulle dinamiche di cambiamento strategico e organizzativo nei settori finanziario, bancario e assicurativo. 

Ci sarà anche l’opportunità di ascoltare le presentazioni di alcune società fintech che illustreranno canali e strumenti finanziari innovativi e complementari al sistema bancario che le imprese possono utilizzare per finanziare gli investimenti o la liquidità, spiegandone le peculiarità, a quali necessità aziendali si adattano meglio e che caratteristiche sono necessarie per accedervi. 

Relazioni: 

  • CeTIF – Introduzione e moderazione incontro (Clelia Tosi)
  • Presentazione di alcune realtà fintech:
      • Liberex (Paolo Piras)
      • Credimi (Relatore in attesa di definizione)
      • 200 Crowd (Matteo Masserdotti)
      • BorsadelCredito.it (Antonio Lafiosca)

Modalità di adesione

La partecipazione al seminario, la cui iscrizione è obbligatoria, è gratuita per gli associati.

Per le aziende non associate, il costo di partecipazione è pari a € 70,00 + IVA a persona. Le Aziende interessate dovranno far pervenire la loro adesione a info@romagnaservizindustriali.it entro e non oltre il prossimo 12 ottobre 2018.

Di seguito, le coordinate per provvedere al pagamento tramite bonifico bancario da effettuarsi, esclusivamente da parte delle tipologie di aziende succitate, presso CREDIT AGRICOLE – CARIPARMA, Codice IBAN: IT 64 F 06230 24293 000030099823, intestato a Romagna Servizi Industriali Srl. Inviare la ricevuta di pagamento a gbagnolini@confindustriaromagna.it, indicando altresì i dati necessari per la relativa fatturazione (Ragione sociale, indirizzo, Partita Iva)

Per ulteriori informazioni le Aziende interessate possono rivolgersi al Servizio Economico Ufficio Credito e Finanza Agevolata Dott. Gianluca Gabellini – Tel 054152041 – E-mail: ggabellini@confindustriaromagna.it.

Il Sistema Confindustria Romagna