I prossimi appuntamenti

Confindustria Scadenze Aziende Servizi
Non sei ancora registrato?
Registrati ora

Beppe Rossi "50 anni in Comune. Ravenna 1970/2020" | 6 ottobre, ore 17

Iscrizione al link http://eventi.confindustriaromagna.it/notizia-iscrizione/1850/F03AB5E7EEFC819C3E572AD8F1A3B81E/
Non è usuale incontrare sugli scaffali volumi come questo, dedicati non solo al recupero delle voci dei principali protagonisti della scena cittadina, ma strutturati in modo da guidare il lettore alla comprensione dell’ultimo mezzo secolo di vita di un importante centro urbano del nostro Paese.
Le Amministrazioni non sono mai monadi che nascono il giorno della vittoria elettorale e smettono di brillare quando arrivano i nuovi inquilini del Palazzo Pubblico: ogni Sindaco, ogni Assessore, ogni Consigliere, dal momento in cui inizia il suo mandato, si rende conto quasi istantaneamente di far parte di una storia più lunga, che scandisce il destino comune del territorio per almeno una generazione.
Capita, in alcune occasioni, di potere o di dovere apportare correzioni di rotta a quella che sembrava la via maestra: ma si tratta dell’eccezione, non della regola.
La regola è, invece, scandita dalla necessità d’interpretare il senso profondo – nella duplice accezione di significato e di spin, cioè di direzione – della città cui si appartiene.
Appuntamento il 6 ottobre, ore 17, nella sede di Confindustria Romagna a Ravenna (via Barbiani 8/10), per l'ultimo appuntamento del ciclo "Leggere il domani"
Il Sistema Confindustria Romagna