Non sei ancora registrato?
Registrati ora

Presentato Campus il nuovo centro di SCM Group

Dare una risposta concreta alle continue sfide tecnologiche e formative che interessano oggi l’industria manifatturiera. Un supporto al business, ma anche un atto di responsabilità sociale. Questa l’idea alla base del nuovo Campus di SCM Group presentato lunedì 28 gennaio nella sede di Villa Verucchio.
L’inaugurazione si è tenuta alla presenza delle principali autorità istituzionali e rappresentanze del mondo della formazione scolastica, professionale e universitaria, fra cui il Vicepresidente di Confindustria Romagna con delega Education, Innovazione e Internazionalizzazione Tomaso Tarozzi che ha portato il saluto dell’Associazione congratulandosi con SCM per l’iniziativa “esempio di grande attenzione ai temi della formazione, dell’innovazione e ricerca tecnologica in un’ottica internazionale”.
Il Campus nasce con lo scopo di coordinare e promuovere tutte le attività volte a sviluppare le competenze professionali, tecniche, gestionali e manageriali.
Campus occupa un’area complessiva di 1300 metri quadrati, con 9 aule, uffici e un Training Center allestito con macchine Scm, dedicato alla formazione dei tecnici di assistenza. Campus prosegue e rilancia una lunga tradizione di progetti (collaborazioni per visite guidate in azienda, tirocini e progetti di alternanza scuola-lavoro) e rapporti nel territorio romagnolo, dove il gruppo nasce, come quelle con Confindustria Romagna, Enaip e tutti i principali Istituti scolastici di indirizzo tecnico e scientifico (licei, istituti tecnici e professionali).
Si prevedono ad oggi, per il 2019, 500 corsi per un totale di 52mila ore di formazione, con il coinvolgimento di circa 3.200 partecipanti e oltre 50 formatori. Tra i temi prioritari, le novità digitali sul fronte manifatturiero, l’Industria 4.0. e la formazione dei tecnici adibiti all’assistenza.
La presentazione si inserisce nell’ambito di Open House 2019 di Scm (Divisione Legno), “Smart&Human Factory”. Questo appuntamento, preceduto il 29 e 30 da due giornate di formazione rivolte alla rete commerciale Scm, richiamerà dal 31 gennaio al 2 febbraio, nella sede centrale del gruppo, a Rimini, e presso Campus, migliaia di visitatori da tutto il mondo.

La notizia sulla stampa 

Il Sistema Confindustria Romagna