Il Consiglio Generale di Confindustria Romagna visita il teatro Galli

Venerdì 28 settembre si è svolto il Consiglio Generale di Confindustria Romagna. Al termine dell’incontro gli imprenditori romagnoli hanno visitato il teatro Galli ad un mese dalla sua inaugurazione.

“Il teatro Galli è uno dei simboli della nostra storia e della Rimini che sta cambiando – spiega Paolo Maggioli Presidente Confindustria Romagna – è la testimonianza di un’atmosfera di dinamismo che si respira da tempo nel territorio e che come imprenditori apprezziamo e sosteniamo. Il Galli, la ristrutturazione del Fulgor, la nuova piazza Malatesta, la riqualificazione dell’area del Ponte Tiberio rappresentano il fulcro di una proposta in cui l’arte, la storia e la cultura ricoprono un ruolo di primo piano e che riteniamo vincente”.

Ad accogliere gli imprenditori di Confindustria Romagna è stato il Sindaco di Rimini Andrea Gnassi che ha spiegato nel dettaglio il percorso che ha portato al ritorno del Galli dopo 75 anni.
Un’unione quella fra cultura e imprese della Romagna sempre più consolidata: si conferma anche in questa stagione, come già avviene da anni, il contributo dell’Associazione per il sostegno della Sagra Musicale Malatestiana.