4° Festival dell'Industria e dei Valori d'Impresa

Cari colleghi,

alla luce del successo del FESTIVAL DELL’INDUSTRIA E DEI VALORI D’IMPRESA dello scorso anno, il primo svolto a livello romagnolo, si ritiene opportuno proporre anche quest’anno l’evento quale manifestazione per la promozione della cultura e dei valori che stanno alla base del nostro fare impresa.
Stante che il 18 maggio p.v. si svolgerà Romagna Business Matching, il primo evento di business matching promosso dalla nostra Associazione, l’idea è che il Festival prenda avvio da quella manifestazione per la durata di circa un mese: come nelle passate edizioni, il Festival sarà caratterizzato dalle iniziative programmate dalle singole aziende interessate, oltre a quelle promosse direttamente dall’Associazione stessa.

A tal scopo le aziende possono essere protagoniste della manifestazione attraverso due diverse modalità:
- open day o altri eventi aziendali
- mostra fotografica

OPEN DAY ED EVENTI AZIENDALI
Come nelle precedenti edizioni, trattasi di iniziative aziendali dedicate alla cittadinanza (porte aperte) allo scopo di avvicinare la comunità locale al mondo dell’impresa.
In particolare la formula comprende vari eventi quali anniversari, presentazione di libri, riconoscimenti, presentazione di nuovi prodotti/servizi o inaugurazione di nuovi impianti, che chiediamo pertanto di segnalarci al fine di inserire tali momenti nel programma:
In questi casi CONFINDUSTRIA ROMAGNA garantirà:
a) la promozione dell’evento inserendolo nel programma del Festival e curandone la divulgazione;
b) la promozione dell’evento inaugurale al quale presenzieranno i dirigenti dell’Associazione e le autorità locali (la cui presenza sarà preventivamente concordata);
c) comunicazione agli organi di stampa per la massima diffusione dell’iniziativa;
d) organizzazione e coordinamento di un eventuale momento di confronto in occasione dell’evento con le autorità locali ed i titolari dell’impresa quale iniziativa pubblica dedicata ai valori d’impresa e dell’industria.

MOSTRA FOTOGRAFICA AZIENDALE
La mostra potrà essere allestita all’interno delle aziende interessate secondo i seguenti criteri:
- i locali delle mostre saranno attrezzati direttamente dall’azienda all’interno dello stabilimento o presso sede di proprietà delle stesse;
- nessun limite (di numero e formato) alle fotografie messe a disposizione dall’azienda che procederà all’allestimento personalizzandola e con organizzazione autonoma.

In merito CONFINDUSTRIA ROMAGNA garantirà:
a) la promozione dell’evento inserendolo nel programma del Festival curandone la divulgazione;
b) la promozione dell’evento inaugurale al quale presenzieranno i dirigenti di Confindustria e le autorità locali (la cui presenza sarà preventivamente concordata);
c) comunicazione agli organi di stampa per la massima diffusione dell’iniziativa.

Le aziende interessate ad esporre materiale fotografico ma che non hanno la possibilità di farlo presso la loro sede potranno segnalare il loro interesse a partecipare a mostre collettive da organizzare.

Confindustria Romagna parteciperà attivamente al Festival non solo con la predisposizione del calendario degli eventi aziendali e con la sua promozione ma anche per l’organizzazione di proprie iniziative.

Le aziende che volessero inserire nel programma ufficiale 2018 le proprie iniziative sono invitate a comunicarlo compilando ed inviando a Confindustria Romagna (fcasadio@confindustriaromagna.it) la scheda di segnalazione entro il 20 aprile 2018.

Il Vostro tutor aziendale è a disposizione per ogni possibile ulteriore chiarimento in merito a questa importante iniziativa

Paolo Maggioli
All