Workshop e scadenze

Confindustria Scadenze Aziende Servizi

Online il nuovo portale dedicato a Industria 4.0

Dopo 13 appuntamenti sul territorio e 500 partecipanti, apre il nuovo portale dedicato a Industria 4.0: preparatialfuturo.confindustria.itIl sito, parte del progetto di sensibilizzazione e formazione sul digitale che l’associazione sta portando avanti da alcuni mesi, sbarca online proprio a ridosso della sua seconda fase: dopo quelli dello scorso anno, ripartono 15 workshop itineranti destinati a imprese e imprenditori.Nel frattempo, c'è il portale: sviluppato con le più moderne logiche di usabilità, è composto da 8 aree di contenuto. Raccoglie in un unico contenitore il kit del perfetto “imprenditore digitale”: materiali informativi, percorsi di aggiornamento, approfondimento e formazione online, strumenti di analisi per le imprese, news dedicate al tema, appuntamenti sul territorio. Un materiale destinato a crescere con i 7 webinar che saranno presto online, per approfondire le tematiche più importanti affrontate nel corso dei seminari d’aula, trasmessi sia in streaming su questo portale sia fruibili successivamente in modalità offline.Chi vuole intanto, può cimentarsi nella sfida del quiz 4.0: l’approccio è da “Curioso”, “Esploratore”, “Innovatore” o “Homo 4.0”? È da qui che parte il viaggio: siete preparati al futuro?