A Rimini l'evento dedicato all'Innovazione nel settore della Moda

Si terrà lunedì 4 dicembre a Rimini Innovation Square (Corso d'Agusto 62) la  "Fashion Marathon  - Innovation in Progess" il primo grande appuntamento sull'innovazione nel mondo della Moda.

Si tratta di una maratona che si svilupperà con il format del talk da parte svariati protagonisti del settore e in programma dalle ore 16.30 alle ore 20.30. Come destinatari, le imprese del settore Fashion per scoprire e mettere a confronto le eccellenze dell'Emilia Romagna che si affermano sul mercato globale. La Fashion Marathon rappresenta un importante appuntamento nel quale imprenditori, stilisti, manager, docenti e rappresentanti delle Associazioni del sistema Moda aiuteranno a scoprire e mettere a confronto le eccellenze dell’Emilia Romagna che si stanno affermando sul mercato globale per raccontare l’innovazione della Moda.  Innovazione nel Design, nei materiali, nei prodotti e nei processi, assieme alle sfide dell’internazionalizzazione, della ricerca e della formazione, del distribution network, della comunicazione e dello shopping digitale. Questi saranno i focus dei talk di questa nuova edizione dell’Innovation Marathon, l’originale format di Innovation Square dedicato a tutte le forme di innovazione, talento e creatività del nostro territorio.

Per Confindustria Romagna interverranno il Presidente Paolo Maggioli e Marco Piazzi Presidente Sezione Abbigliamento e Direttore Generale Pollini spa.

"Fashion Marathon" è la prima iniziativa pubblica organizzata in attuazione del Protocollo d’intesa sull’Innovazione recentemente sottoscritto da Confindustria Romagna, Università degli Studi di Bologna, Uni.Rimini, Piano Strategico di Rimini, Camera di Commercio Forlì-Cesena-Rimini  e Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini. Attraverso il Protocollo gli enti coinvolti intendono promuovere progetti, azioni ed iniziative condivise e integrate in materia di innovazione turistica e d’impresa, sviluppo urbano, benessere e qualità della vita, sostenibilità ambientale, sociale ed economica di Rimini e del suo territorio.
Oltre ai sottoscrittori del Protocollo, collaborano alla Fashion Marathon la Regione Emilia Romagna, Aster – Innovazione Attiva, CNA Federmoda e Confartigianato Imprese Rimini.