A Rimini delegazione imprenditoriale e istituzionale cinese

Si è tenuta oggi a Rimini, nella sede riminese della camera di commercio della Romagna Forl-Cesena-Rimini, un'importante incontro bilaterale con la delegazione mprenditoriale e istituzionale cinese proveniente da Zhengzho, capitale della provincia di Henan.
Sono intervenuti il Presidente della Camera di Commercio  della Romagna, Fabrizio Moretti, l'assessore al Bilancio del Comune di Rimini, Gian Luca Brasini e in raprresentanza di Confindustria Romagna il componente del Consiglio Generale Andrea Albani (Santa Monica S.p.A.). Albani ha presentato alla delegazione le tante pecurialità imprenditoriale e le eccellenze del territorio. 800 aziende associate a Confindustria Romagna e appartenenti a tutti i settori, dinamiche, attive e pronte a stringere relazioni con partner internazionali.

L'Henan è la terza provincia più popolosa della Cina con oltre 94 milioni di abitanti. Zhengzhou conta una popolaziona di oltre 9 milioni di abitanti. Il prossimo ottobre ospiterà Expo Italia, il primo evento completamente dedicato all'Italia che rappresenterà uno dei più importanti appuntamenti dedicato al Paese e, in particolare, al suo sistema industriale ed imprenditoriale. L'incontro è stato quindi un'ottima occasione per gettare le basi per cooperazioni in ambito imprenditoriale, commerciale, fieristico, nella cultura e nella formazione.
La delegazione composta da circa trenta persone, tra politici e imprenditori, ha visitato anche la sede della Fiera di Rimini.