Workshop e scadenze

Confindustria Scadenze Aziende Servizi

Rimini futura: il potenziale e le prospettive economiche del territorio

RIMINI FUTURA: IL POTENZIALE E LE PROSPETTIVE ECONOMICHE DEL TERRITORIO

VENERDÌ 25 MAGGIO AL GRAND HOTEL DI RIMINI

Parte ufficialmente anche a Rimini il 4° Festival dell’Industria e dei Valori di Impresa di Confindustria Romagna. Dopo il via del 18 maggio in occasione di Romagna Business Matching che si è tenuto con grande successo alla Fiera di Cesena, si apre il ricco calendario di eventi in programma fino all’12 luglio.

L’appuntamento è VENERDÌ 25 MAGGIO alle ore 11 - Giardino del Grand Hotel di Rimini Parco Federico Fellini - con il convegno “Rimini futura: il potenziale e le prospettive economiche del territorio” che vedrà dialogare Paolo Maggioli Presidente Confindustria Romagna, Andrea Gnassi Presidente Provincia di Rimini e Maurizio Moretti Presidente Camera di Commercio della Romagna.

Modererà Matteo Naccari de Il Resto del Carlino. Aprirà i lavori il Presidente Paolo Maggioli presentando il Festival dell’Industria e dei Valori di Impresa.

Le iniziative del Festival si terranno a Rimini e Ravenna con appuntamenti molto variegati: dai raduni motoristici, come il backstage della gara di Blancpain GT al circuito di Misano o la festa per i 70 anni di Vespa 125, agli open day in tante eccellenze manifatturiere romagnole, fino alla rassegna di presentazione di libri (tra cui “Homo Premium” di Massimo Gaggi, “Il lato oscuro di Facebook” di Federico Mello, “Deficit democratici” di Gianfranco Pasquino).

Tra le iniziative istituzionali, il roadshow del Comitato cultura di Confindustria che presenterà il bando per partecipare agli eventi di Matera 2019, e l’assemblea generale di Confindustria Romagna, che si svolgerà l’11 luglio a San Patrignano alla presenza del presidente nazionale Vincenzo Boccia.

Rimini 23 maggio 2018