"Pensare sostenibile - una bella impresa" presentazione libro Barbara Santoro - martedì 26 giugno, ore 16 al MAR Ravenna

PENSARE SOSTENIBILE, UNA BELLA IMPRESA

Martedì al MAR il libro di Barbara Santoro

Stiamo attraversando un periodo in cui il futuro sembra portare grandi pericoli e piccole promesse. Cosa può ribaltare questa proporzione? Una strada efficace può essere quella di una riprogrammazione culturale, di un nuovo modo di pensare capace di costruire una società globale giusta, sostenibile e pacifica: per questo, nell'ambito del Festival dell'industria, Confindustria Romagna presenta il libro di Barbara Santoro "Pensare sostenibile - una bella impresa" che ripercorre l'evoluzione del concetto di sostenibilità, concentrando progressivamente lo sguardo da una scala planetaria all'Europa, all'Italia: dai primi riconoscimenti dei diritti umani all'idea di una sostenibilità al contempo ambientale, economica e sociale, fino alla formulazione dei Sustainable Development Goals che compongono l'Agenda 2030 dettata dalle Nazioni Unite.

Appuntamento martedì 26 giugno alle 16 al Museo d'Arte della città di Ravenna: dopo i saluti del vicepresidente dell’associazione, Paolo Baldrati, la giornalista Chiara Bissi dialogherà con l’autrice.

Ingresso libero, informazioni e iscrizioni 0544 210406 mberti@confindustriaromagna.it