Workshop e scadenze

Confindustria Scadenze Aziende Servizi
Non sei ancora registrato?
Registrati ora

L’INDUSTRIA INTELLIGENTE NEL PRIMO INCONTRO RAVENNATE DEL FESTIVAL DELL’INDUSTRIA - Lunedì alle 15 a Palazzo Rasponi la presentazione del libro di Fabrizio Onida

 

E’ l’economista Fabrizio Onida, professore emerito all’Università Bocconi, il primo ospite del 4° Festival dell’industria e dei valori di impresa, che inaugurerà gli eventi sulla provincia di Ravenna con la presentazione del libro “L’industria intelligente - per una politica di specializzazione” in programma lunedì 21 maggio alle ore 15 a Palazzo Rasponi.

L’autore dialogherà con la giornalista del Sole 24 Ore Ilaria Vesentini e con il vicepresidente di Confindustria Romagna con delega all’innovazione, Tomaso Tarozzi. Aprirà i lavori il presidente della delegazione ravennate dell’associazione, Paolo Baldrati.

L’appuntamento apre un ricco calendario di iniziative che si terranno su tutto il territorio fino al 12 luglio, con appuntamenti molto variegati: dai raduni motoristici, come il backstage della gara di Blancpain GT al circuito di Misano o la festa per i 70 anni di Vespa 125, agli open day in tante eccellenze manifatturiere romagnole, fino alla rassegna di presentazione di libri (tra cui “Homo Premium” di Massimo Gaggi, “Il lato oscuro di Facebook” di Federico Mello, “Deficit democratici” di Gianfranco Pasquino).

Tra le iniziative istituzionali, il roadshow del Comitato cultura di Confindustria che presenterà il bando per partecipare agli eventi di Matera 2019, e l’assemblea generale di Confindustria Romagna, che si svolgerà l’11 luglio a San Patrignano alla presenza del presidente nazionale Vincenzo Boccia.

 

 

Il Sistema Confindustria Romagna