Non sei ancora registrato?
Registrati ora

4° festival dell'Industria presentazione libri Patrizio Bianchi

 

 

 

 

 

 

COMUNICATO STAMPA

“4.0 LA NUOVA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE” E “IL CAMMINO E LE ORME”

AL FESTIVAL DELL’INDUSTRIA LA PRESENTAZIONE DEI LIBRI DI PATRIZIO BIANCHI

 

Venerdì 22 giugno (ore 17.00) nella suggestiva cornice della Sala del Giudizio del Museo della Città di Rimini, nell’ambito del 4° Festival dell’Industria dei Valori di Impresa di Confindustria Romagna, Patrizio Bianchi, Assessore regionale scuola, formazione professionale, università, ricerca e lavoro, economista e già rettore dell’Università di Ferrara, farà un excursus sulla storia industriale del nostro Paese e un’analisi della nuova rivoluzione digitale.

Dopo il saluto introduttivo del Presidente di Confindustria Romagna Paolo Maggioli, attraverso i testi “4.0 la nuova rivoluzione industriale” e “Il cammino e le orme”, Patrizio Bianchi analizzerà i fatti dialogando con il giornalista di Teleromagna Pier Giorgio Valbonetti.
L’incontro permetterà un attento confronto partendo dai fatti storici del Paese fino ad arrivare al nuovo modello produttivo caratterizzato dalla sintesi del mondo reale degli impianti e al virtuale dell’Industria 4.0.  Al centro una rivoluzione industriale che oggi è vera e propria rivoluzione culturale nell’organizzazione delle competenze, delle abilità operative e dell’intelligenza che rendono il valore delle persone capace di generare valore aggiunto.

Il Sistema Confindustria Romagna