Non sei ancora registrato?
Registrati ora

ANNULLATO Seminario “SACE SIMEST: strumenti assicurativi e finanziari a supporto dell’export e dell’internazionalizzazione”

Nell’ambito delle iniziative che Confindustria Romagna promuove in tema di internazionalizzazione, comunichiamo che giovedì 19 aprile 2018 alle ore 15.00 si terrà presso Confindustria Romagna sede di Ravenna il seminario

“SACE SIMEST: strumenti assicurativi e finanziari a supporto

dell’export e dell’internazionalizzazione”

 

organizzato da Romagna Servizi Industriali Srl.

SACE e SIMEST, che insieme costituiscono il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP, sostengono le imprese italiane nel loro processo di crescita e internazionalizzazione, guidandole nella scelta dei mercati e nella gestione dei rischi connessi all’operatività in geografie nuove e spesso poco conosciute.

Il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione mette a disposizione delle aziende italiane un’ampia gamma di soluzioni assicurative e finanziarie a supporto dell’operatività all’estero: accesso a finanziamenti per l’internazionalizzazione, assicurazione delle vendite dal rischio di mancato pagamento, protezione degli investimenti esteri dai rischi politici, garanzie fideiussorie per gare e commesse, smobilizzo dei crediti vantati con le controparti, servizi di advisory e recupero crediti.

Programma

Saluto di Apertura

Ing. Tomaso Tarozzi, Vice Presidente di Confindustria Romagna con delega all’Internazionalizzazione

SACE: Nuovi prodotti e servizi assicurativo-finanziari a sostegno della competitività delle imprese

Dott. Stefano Bellucci e Dott. Gianmario Mengozzi

SACE SRV: informazioni commerciali e recupero crediti

Dott. Gianmario Mengozzi

SACE BT: assicurazione dei crediti a breve termine, cauzioni e protezione dei rischi della costruzione

Dott. Stefano Zolin

SACE FCT: factoring e smobilizzo dei crediti dedicati ai fornitori della Pubblica Amministrazione e dei grandi gruppi industriali e alle imprese esportatrici

Dott. Costantino Coco

SIMEST: strumenti di finanza agevolata per progetti di internazionalizzazione

Dott. Luca Goldoni

Al termine del seminario si terrà una sessione di incontri individuali con i funzionari di SACE e SIMEST, previo appuntamento. Le aziende interessate sono pregate di indicarlo in fase di iscrizione.

 

La partecipazione al seminario, la cui iscrizione è obbligatoria, è gratuita per gli Associati.

Per le Aziende non associate, il costo di partecipazione è pari a € 100,00 + IVA a persona.

Di seguito, le coordinate per provvedere al pagamento tramite bonifico bancario da effettuarsi, esclusivamente da parte delle tipologie di aziende succitate, presso BANCA CARIM – SEDE, Codice Iban IT 49 C 06285 24201 CC0010144516, intestato a Romagna Servizi Industriali Srl. Inviare la ricevuta di pagamento a gbagnolini@confindustriaromagna.it, indicando altresì i dati necessari per la relativa fatturazione (Ragione sociale, indirizzo, Partita Iva).

Le Aziende interessate dovranno far pervenire la loro adesione a info@romagnaservizindustriali.it entro e non oltre il prossimo 18 aprile.

 

Per ulteriori informazioni le Aziende interessate possono rivolgersi al Servizio Economico Ufficio Internazionalizzazione Michela Parmeggiani – Tel. 0541 352315 - E-mail: mparmeggiani@confindustriaromagna.it

Il Sistema Confindustria Romagna