Welfare Index PMI 2018. La Fungar premiata per la Sezione Agricoltura

L'Azienda Agricola Fungar di Coriano di Rimini per il secondo anno consecutivo si è aggiudicata il Welfare Index PMI. Fungar si é classificata al  2° posto per il progetto "Il mediatore traduce i bisogni in welfare" con la motivazione: "Azienda agricola riminese che dell’integrazione dei dipendenti, perlopiù donne straniere, ne ha fatto una missione: ricerca asili nido per i figli, corsi di lingua, supporto nelle pratiche burocratiche, impegno diretto per i ricongiungimenti familiari e aiuto nella ricerca degli alloggi, anche facendosi garante per conto dei dipendenti".

La premiazione si è svolta a Roma alla presenza del Ministro del lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti durante la presentazione del rapporto delle piccole e medie industrie promosso da Generali Italia con Confindustria ed altre associazioni di categoria.

Nell'occasione è stato presentato il rapporto Welfare Index 2018 da cui emerge che le aziende sono sempre più consapevoli dell'importanza del Welfare come valore aggiunto per la crescita del benessere dei lavoratori e della produttività delle imprese.