Workshop e scadenze

Confindustria Scadenze Aziende Servizi

Seminario STATI UNITI “Non tutto il Trump vien per nuocere: come entrare con successo nel mercato più grande del mondo”

Nell’ambito delle iniziative che Confindustria Romagna promuove in tema di internazionalizzazione, comunichiamo che giovedì 6 aprile 2017 alle ore 15.00 si terrà presso Confindustria Romagna sede di Ravenna il seminario “Non tutto il Trump vien per nuocere: come entrare con successo nel mercato più grande del mondo” organizzato da Romagna Servizi Industriali Srl.

Gli Stati Uniti sono il terzo Paese di destinazione delle esportazioni italiane, dopo Germania e Francia. Come riporta il Rapporto ICE 2015-2016, le imprese italiane nel 2015 hanno aumentato l’export verso gli USA del 21%, con un saldo passato da 18 a 24 miliardi di euro, tanto da divenire il secondo fornitore di beni e servizi. Eppure ancora tanti imprenditori italiani non indovinano l’approccio giusto per affacciarsi su un mercato vasto e complesso come quello degli Stati Uniti.

C’è chi sbaglia la strategia di avvicinamento, chi fatica a consolidare la propria posizione una volta messo piede Oltreoceano, chi delega tutto all’importatore di turno mettendo a repentaglio forza e autonomia del brand.

La qualità dei prodotti italiani rimane un plus per i consumatori americani, ma non è più la conditio sine qua non. Gli interlocutori stanno cambiando, avanzano i Millennials che hanno una mentalità completamente diversa nell’acquisto, non richiedono solo il prodotto, vogliono una storia e un’emozione, vogliono conoscere. Gli imprenditori italiani non possono più pensare di delegare il loro brand e i loro prodotti a un importatore disinteressandosi di come vengono promossi e venduti.

Relatori del seminario saranno Lucio Miranda, Presidente di ExportUSA New York Corp. www.exportusa.us, e Muriel Nussbaumer, AD di ExportUSA, che al termine del seminario saranno a disposizione delle imprese interessate ad un colloquio individuale di approfondimento.

La partecipazione al seminario, la cui iscrizione è obbligatoria, è gratuita per gli Associati.

Per le Aziende non associate, il costo di partecipazione è pari a € 70,00 + IVA a persona.

Le Aziende interessate dovranno far pervenire la loro adesione a info@romagnaservizindustriali.it oppure cconsorti@confindustriaromagna.it entro e non oltre il prossimo il 5 aprile 2017.

Di seguito, le coordinate per provvedere al pagamento tramite bonifico bancario da effettuarsi, esclusivamente da parte delle tipologie di aziende succitate, presso BANCA CARIM – SEDE, Codice Iban IT 49 C 06285 24201 CC0010144516, intestato a Romagna Servizi Industriali Srl. Inviare la ricevuta di pagamento a gbagnolini@confindustriaromagna.it, indicando altresì i dati necessari per la relativa fatturazione (Ragione sociale, indirizzo, Partita Iva).

Per ulteriori informazioni le Aziende interessate possono rivolgersi al Servizio Economico Ufficio Internazionalizzazione Michela Parmeggiani – Tel. 0541 52041- E-mail: mparmeggiani@confindustriaromagna.it