Non sei ancora registrato?
Registrati ora

Seminario “Rapporto banca impresa e nuova legge fallimentare” presso Confindustria Romagna sede di Rimini

Nell’ambito delle iniziative che Confindustria Romagna promuove in tema di credito e finanza agevolata, comunichiamo che mercoledì 22 novembre 2017, alle ore 15.00, presso Confindustria Romagna sede di Rimini si terrà il seminario 

“Rapporto banca impresa e nuova legge fallimentare” 

organizzato da Romagna Servizi Industriali Srl, in collaborazione con lo studio BMP e ASSOCIATI - Avvocati e Commercialisti (Rimini - Bologna) 

Lo scorso 11 ottobre il Senato ha approvato in via definitiva il disegno di legge delega di riforma delle discipline della crisi di impresa e dell’insolvenza, a seguito del lavoro condotto dalla Commissione Rordorf. La nuova riforma presenta un carattere decisamente innovativo, teso a modificare largamente l’intera impostazione che la legge fallimentare ha avuto sinora, ponendosi, tuttavia, in un rapporto di continuità con i precedenti interventi legislativi. 

Il seminario, a valle dell’esposizione circa le principali novità normative in tema di procedure giudiziali e stragiudiziali di ricomposizione della crisi d’impresa, tratterà in modo approfondito e pratico uno degli aspetti maggiormente innovativi della legge recentemente approvata, ovvero l’introduzione dei cd.” sistemi di allerta di crisi aziendale”. Particolare attenzione verrà posta all’opportunità di sviluppo di modelli economico-finanziari pratici che garantiscano agli amministratori di adempiere agli obblighi di monitoraggio circa l’andamento della gestione in modo corretto ed esaustivo. 

La partecipazione al seminario, la cui iscrizione è obbligatoria, è gratuita per gli Associati.  

Per le Aziende non associate, il costo di partecipazione è pari a € 80,00 + IVA a persona. 

Di seguito, le coordinate per provvedere al pagamento tramite bonifico bancario da effettuarsi, esclusivamente da parte delle tipologie di aziende succitate, presso BANCA CARIM – SEDE, Codice Iban IT 49 C 06285 24201 CC0010144516, intestato a Romagna Servizi Industriali Srl. Inviare la ricevuta di pagamento a gbagnolini@confindustriaromagna.it, indicando altresì i dati necessari per la relativa fatturazione (Ragione sociale, indirizzo, Partita Iva). 

Le Aziende interessate dovranno far pervenire la loro adesione a info@romagnaservizindustriali.it entro e non oltre il prossimo 20 novembre p.v

Per ulteriori informazioni le Aziende interessate possono rivolgersi al Servizio Economico Ufficio Credito e Finanza Agevolata Dott. Gianluca Gabellini – Tel 0541/352323 – E-mail: ggabellini@confindustriaromagna.it.

Il Sistema Confindustria Romagna