Informiamo che Confindustria Romagna, in collaborazione con Confindustria Emilia-Romagna, promuove il seminario previsto per martedì 17 aprile 2018 dalle ore 14.30 alle ore 18.30 presso la sede di Confindustria Romagna sede di Ravenna (Via Barbiani 8/10 –Ravenna) dal titolo
“Digital Marketing, Big Data e Analytics
per lo sviluppo internazionale delle imprese”
I processi di digitalizzazione stanno rivoluzionando il modo di comunicare delle imprese e la ricerca di clienti e committenti, anche sui mercati internazionali. La rete rende sempre più disponibili fonti e strumenti per analizzare la potenziale domanda di prodotti e servizi, partendo dall’analisi dei bisogni e dei gusti dei consumatori. Su queste informazioni alcune industrie sono in grado di adattare oggi i loro prodotti anche in chiave Industria 4.0.
Le informazioni, come fattori di comprensione dei mercati e dei clienti internazionali, sono “the new oil”: e così come il petrolio, vanno prima estratte e poi raffinate, prima di poter essere utilizzate.
Il seminario, quinto di un ciclo di incontri che si terranno in più territori della regione, è l’occasione per discutere e approfondire questi temi e per presentare il programma GLOBB-ER, percorso regionale di sensibilizzazione, formazione specialistica, accompagnamento e consulenza, dedicato ai temi dell’internazionalizzazione attiva, riservato alle imprese dell’Emilia-Romagna.
In allegato il programma completo dell’iniziativa e le modalità di adesione.
La partecipazione al seminario è gratuita, previa iscrizione è obbligatoria.
Per ulteriori informazioni le Aziende interessate possono rivolgersi al Servizio Economico Ufficio Internazionalizzazione Michela Parmeggiani – Tel. 0541 352315 - E-mail: mparmeggiani@confindustriaromagna.it
All/Programma